cospirazioni, Distopico, Paranormal, Romance, YoungAdult

The Black Key

the black key

Trama

Per troppo tempo, Violet e il popolo dei cerchi esterni della di Lone City hanno vissuto al servizio della casa reale del Jewel. Ma ora la società segreta nota come Black Key si prepara a prendere il potere. E mentre Violet sa di essere al centro di questa ribellione, sa di avere una quota più personale in essa – la sorella, Hazel, è stata presa dalla Duchessa del lago. Ora, dopo aver combattuto così duramente per sfuggire al Jewel, Violet deve fare tutto quanto in suo potere per tornare a salvare non solo Hazel, ma anche il futuro di Lone City.

Recensione

Finalmente questa trilogia è finita. Cover stupende, storia con moltissimo potenziale ma che in realtà stufa.

sherlock-game-of-shadows

Tutta questa storia dei Paladini non l’ho capita. Perché solo le ragazze surrogato (e neanche tutte a quanto sembra) hanno i poteri? Solo loro sono discendenti dell’antico popolo che abitava sulla loro isola? Perché allora i loro genitori non hanno questi poteri? Perfino l’autrice non ce lo sa spiegare e già lì mi girano.

Leonardo-DiCaprio-OMG

Non ho capito neanche perché i “reali” non possono avere figli. Ho saltato qualche passaggio importante? Qualcuno li ha “maledetti”? Bha…

Alcuni personaggi mi piacciono più di altri, ma la protagonista proprio non la sopporto. Neanche Ash è tanto meglio. Non siete capaci per una volta di fare quello che avete pianificato e basta? Eh no, in questa storia tutti devono fare gli eroi e salvare la giornata con un momento di inventiva. Ma dai!

miastengodalcommentare

Ovviamente le conseguenze delle loro azioni sono catastrofiche ma va be tanto per la rivoluzione questo ed altro…neanche le promesse sono capaci di mantenere! Grr…

Non ho capito perché un personaggio molto importante è morto. Davvero non riesco a vedere come la cosa abbia aiutato la narrazione. E poi, non c’è una vera e propria fine…dopo che si sono messi a guardare il mare? E le navi? Basta? Il libro meritava davvero di finire così? Spero vivamente non ci sia un seguito, ma secondo me questo terzo libro non finisce…

9107164

E comunque, ancora non ho capito perché la Duchessa e il “Re” hanno dovuto rompere il fidanzamento. Sembra che manchi qualcosa, ma eviterò di pensarci.

Consigliato? Sinceramente no. Tutto questo grande piano che si svolge in due capitoli scarsi con una fine ovvia, non è che sia questa gran cosa. Se proprio volete, leggete l’ebook che costa decisamente meno. Le cover sono fantastiche ma il contenuto non vale il prezzo, in my opinion. Tre stelline solo per l’impegno, il potenziale e le copertine.

Ps film? Meh.

Stampa

Annunci

3 thoughts on “The Black Key”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...