Di tutto e di più..., YoungAdult

Reading slump go away #5

slump

Reading slump = forma aggressiva di pigrizia che riguarda solo il mondo dei libri. Potrei leggere un libro, ma preferisco guardare una serie tv, un film, scrivere una tesina sui benefici dei cereali nella nostra alimentazione e fissare il cane mentre dorme. Questioni di punti di vista.

Sono arrivata al punto che anche guardare il mondo fuori dalla finestra mi dà più soddisfazioni che leggere.

cant-read

Non che io non stia leggendo, ma non tengo più il passo con le letture che dovrei fare. La mia TBR mi sta letteralmente sfuggendo di mano e a questo punto piuttosto che leggere un libro mi metto a pulire casa.

reading-slump-1

Rimedio #5

Leggete un libro a tema

Non mi perdo d’animo e visto che siamo ancora nel periodo di mostri e fantasmi (non mi importa se Halloween è già passato, non posso già mettermi a pensare a Natale, almeno non fino a settimana prossima!) perchè non fare in modo che l’atmosfera che ci circonda entri nelle nostre letture e ci motivi ad andare avanti?

ghostly echoes

Io ho scelto Ghostly Echoes by W. Ritter. Parla di fantasmi, occulto e mistero, il tutto ambientato nell’800 inoltrato che mi piace tanto. Se poi aggiungiamo che è un retelling di Sherlock Holmes (molto alla lontana) vedete che gli elementi c sono tutti!^^

Tutta questa psicologia funziona al massimo se il libro che state leggendo è qualcosa che sapete già in partenza che vi piacerà: fidatevi del vostro istinto passato e leggete qualcosa di spaventoso che avete voluto leggere da un po’, oppure prendete in mano il primo libro che davvero vi tenta (sempre in tema).

the-8-stages-of-a-reading-slump-l-fwhwmk

Mettiamola così, io sto pubblicando questo post nella settimana di Halloween quindi è ovvio che parlo di mostri, fantasmi, streghe, vampiri e quant’altro ma questa è una guida che non ha limiti e scadenze, rimarrà qui per voi per quando soffrirete come sto soffrendo io (spero non vi capiti, ma non c’è prevenzione) quindi se nel periodo in cui affrontate lo reading slump siete a due giorni da Natale o non c’è una festa comandata e siete in piena estate trovate quel libro che ha l’atmosfera giusta.^^

phoebsstop-the-madness

Settimana prossima altro passo, dopotutto domani è un altro giorno, no?

1 thought on “Reading slump go away #5”

Lascia un commento^^

