fantasmi, Magia, Mistero, mostri, Paranormal, retelling, vampiri, YoungAdult

Ghostly Echoes

ghostly echoes

Trama

Jenny Cavanaugh, la signora fantasma del 926 in Augur Lane, ha arruolato i servizi investigativi dei suoi coinquilini per risolvere un vecchio omicidio di dieci anni – il suo. Abigail Rook e il suo eccentrico datore di lavoro, il detective R. F. Jackaby, si tuffano nel freddo caso, partendo da una ricerca del fidanzato di Jenny, scomparso la notte in cui morì. Ma quando un nuovo, raccapricciante omicidio  rispecchia da vicino gli eventi di dieci anni prima, Abigail e Jackaby si rendono conto che il caso di Jenny non è così freddo, dopo tutto, e il suo assassino potrebbe essere molto più pericoloso di quanto sospettato. Fantasia e folklore si mescolano con la pazza scienza come la gara di Abigail per svelare il mistero che la conduce attraverso i ciottoli fredde del XIX secolo New England, fino ai mitici inferi, e nelle profondità di storie tristi dei suoi colleghi per combattere il nemico più mortale che ha mai affrontato.

Recensione

Il mio amico Jackaby ce l’ha fatta un’altra volta.

tumblr_lo6x7mY1QR1qm70c2o1_500.gif

Mi piace leggere di lui e delle sue stranezze. Dopo aver letto il secondo libro di quella che sembrava essere una trilogia, avevo teorizzato qualcosina…e ho sbagliato in pieno, ma approvo in pieno tutto quello che succede in questo libro.

6582908

Passiamo da draghi a vampiri e strane fatine ma niente è troppo strano quando si sta in compagnia di Miss Rook & Mr. Jackaby (in realtà questo non è il suo vero nome ma solo un soprannome affibbiatogli dalla sua più cara amica ma a noi va bene lo stesso!). Non voglio parlare della trama perché succedono davvero tante cose e sinceramente non so nemmeno dove voglia arrivare l’autore con il prossimo libro, quindi non voglio fare grandi spoilers. Sappiate che oltre alle creaturine che vi ho già detto, incontreremo anche Caronte (si, il traghettatore di anime) quindi traete voi le giuste conclusioni.

200_s (1)

Il modo di scrivere di quest’autore è semplice e scorrevole, non ci sono continue digressioni o colpi di scena dell’ultimo secondo e, benché non mi dispiacciano in un buon libro, ho trovato la loro assenza positivamente calmante! Sono contenta di aver aspettato un annetto per leggerlo e sono ancora più contenta del fatto che questo non sia l’ultimo della serie. Le copertine sono fantastiche e si intonano perfettamente con la trama. Non vedo l’ora di vedere la prossima!

13715415

Consigliato? Si. Spero arrivi presto in Italia questa serie magica! Appello alle case editrici italiane: vediamo di svegliarci! Inutile pubblicare libri che poi nessuno legge o continuare a ristampare gli stessi in mille edizioni differenti!

Ps film? Lo spero con tutto il cuore! ❤

Stampa

 

Annunci

4 thoughts on “Ghostly Echoes”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...