Magia, mitologia, Romance, scuola, storico, viaggi nel tempo, YoungAdult

The Blazing Star

the-blazing-star

Trama

La sedicenne, Portia White è abituata ad essere trascurata –  dopo tutto, la sua sorella gemella Alex è letteralmente un genio. Ma quando Portia prende in mano uno scarabeo egizio durante la lezione di storia, si prende il centro della scena in un modo che non si aspettava: sviene. Al risveglio, lei è più forte, più veloce e più coraggiosa di prima. E quando tocca accidentalmente lo scarabeo di nuovo? Si sveglia in Egitto – sorella e una matricola inconsapevole a rimorchio. Perfetto. Misterioso e bellissimo, l’Egitto è più di quanto avrebbero potuto mai immaginare dai loro giorni in aula. La storia si anima non appena le tre ragazze si rendono conto che tornare al presente sarà la cosa più difficile che abbiano mai fatto. Inseguiti da mostri malvagi chiamati Scorpions, ogni passo nella giusta direzione, significa un passo più vicino al pericolo. Quando Portia e le ragazze scoprono che sono legate al passato da più di una semplice possibilità, devono decidere che cosa significa veramente essere se stessi, amare tua sorella, e trovare la strada di casa.

Recensione

Ho richiesto una copia su NetGalley per questo libro e loro hanno gentilmente accettato! Ho visto la copertina: fantastica! Davvero, complimenti a chiunque abbia lavorato a quella cover perché sono rimasta a bocca aperta.

13497773

Poi ho letto la trama: meh. Non fraintendetemi, tutta la questione dell’Egitto, delle sorelle, è tutto fantastico. La cosa dalla trama mi ha dato fastidio è che non c’è una storia d’amore. Ecco questo è un tipico esempio di trama ingannatoria. La storia d’amore c’è. Non è al centro delle vicende ma c’è, e a me tanto basta.

tumblr_m6jtb0Vz3a1qiq509

Ma veniamo alla trama. Non è semplice. Si parla di presente, di storia antica, di ulteriore passato e devo essere sincera ho capito poco. La protagonista è la roccia a cui aggrapparsi per non finire sommersi dalle informazioni e dai dettagli. Portia è anche l’unica che riesco a sopportare, perché tra Selene di cui ancora non si è capito l’importanza di fondo e Alex, che se fossi lì con lei strozzerei subito, i personaggi principali non sono sto granché.

I+don+t+understand+why+people+get+ridiculed+for+not+using+_ee5ad0e6b6c444f7cc39790eb2ba202c

Capisco la rilevanza che hanno (a parte Selene) ma rimango comunque dell’idea che non mi piacciono. Soprattutto Alex che in quanto gemella di Portia fa di tutto per renderle la vita “impossibile”: queste due sorelle sono unitissime; troppo unite, secondo Portia, e Alex è sempre stato il genietto scolastico tra le due, quindi Portia si è sempre sentita messa in disparte, non abbandonata a se stessa, ma sempre con quella sensazione di non essere mai abbastanza. E Alex ci mette del suo perché è sempre lei a decidere cosa fare, come e quando e dove farlo, senza dare mai spazio alla sorella. Non con cattive intenzioni, ma sempre con questa idea che i gemelli debbano fare tutto nello stesso modo.

Leonardo-DiCaprio-OMG

Tutta la questione dell’antico egitto non l’ho capita. Viene spiegata ma non fino infondo e sono piuttosto sicura ci sia un altro libro visto che questo non finisce. Quindi non è tutto perduto, mi rifarò con il secondo. Le mie non sono tutte critiche. Non è la prima volta che leggo un libro su protagonisti gemelli e la cosa mi piace moltissimo, soprattutto perché questa volta il libro è incentrato su ragazze di colore (mai letto niente del genere fino ad ora). Mi piace che Portia non sia la più dotata (anche se la magia scorre nel suo sangue), così come la storia con Seti non sia la solita (il finale parla da sé).

FIGHTING-KOREAN

Consigliato? Si. Bella lettura, trama un filo arzigogolata ma tutto sommato il mondo in cui ci immergiamo è ben costruito e ne abbiamo tutti almeno un minimo di nozioni di base.

Ps film? Meh, per ora no. Forse con il prossimo cambierò idea.^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attreverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hp3NYH

Annunci

2 thoughts on “The Blazing Star”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...