Magia, scuola

Pottermore Stories

Risultati immagini per copertine pottermore racconti

Trama

Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti.

Queste storie di prodezze e passatempi pericolosi tracciano un profilo di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGonagall e Remus Lupin. J.K. Rowling ci porta anche dietro le quinte della vita di Sybill Trelawney e a incontrare lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.

Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.

Recensione

Con tutto questo parlare di Animali Fantastici e Dove Trovarli e le repliche dei film di Harry Potter su italia1 (siamo arrivati al 6°) mi è venuta voglia di immergermi completamente nel mondo del nostro maghetto preferito!

67034a_c8c0be9bd4b8489a9c99bdbefe7f97dc

E quale occasione migliore se non quella dell’uscita in formato ebook delle storie scritte dalla Rowling su Pottermore? (In realtà credo sia passato un po’ di tempo e se proprio devo dirla tutta non so nemmeno se esiste la versione italiana, ma…^^).

7951986

In ogni caso eccoci a leggere dei personaggi che credevamo di conoscere, ma di cui in realtà non sappiamo molto dai 7 libri, e di cui possiamo finalmente scoprire qualcosa in più! Poi come sempre ci sono nozioni sul mondo magico e la sua regolazione che, è vero, magari non interessano così tanto ma che leggendo non possono fare altro che prenderci e trasportarci nella storia con loro.

9926564

Consigliato? Si. Mi sarei dovuta informare e vedere se effettivamente c’è la versione italiana ma non ho voglia potuto ma sicuramente è un gran bel si. Leggete, informatevi e fangirlate con me!^^

Stampa

 

3 thoughts on “Pottermore Stories”

  1. Molto interessante! In effetti anche a me è tornata la voglia di tornare in quel mondo, di fissarmi, ecco, come accadde la prima volta di quasi 6 anni fa (se ci ripenso…. È passato così tanto tempo dalla prima volta che ho letto hp?)
    Forse la mia pigrizia è anche peggiore della tua :p sapevo do queste storie, ma vuoi perché non ho tempo, vuoi perché non ricordo la password di pottermore, non mi sono ancora decise a leggerle…
    Un informazione: hai detto che è disponibile l ebook, ma significa che è a pagamento? E se mai riuscissi a ricordarmi la password di pottermore, potrei leggerle li?

    Mi piace

    1. Ciao! Io vivo di pigrizia!^^ Cmq le versioni ebook io le ho comprate, le ho trovate a pochi € l’uno quindi ho deciso di prenderli, ma in teoria dovrebbe esserci tutto su Pottermore gratis. Gli epub sono praticamente una collezione delle storie con piccole introduzioni degli editor ma che non raccontano niente di più, e i commenti della Rowling che fa sempre piacere leggere. Su Pottermore, non ne sono sicura al 100%, dovrebbero esserci tutte le storie e qualcuna in più (tipo su Ilvermorny che sugli ebook non c’è)…più tardi controllo bene e ti faccio sapere!^^

      Mi piace

    2. Ciao! Ho guardato su Pottermore e alcune storie sono presenti (come la vita della McGranitt o di Azkaban) altre io non le ho trovate (ma questo non vuol dire che non ci siano, io mi lascio sempre ingannare dal sito e leggo quello che mi propongono senza ritegno e senza guardare se c’è altro che magari non ho ancora letto). In ogni caso su Pottermore ci sono moltissime storie (nel guardare velocemente mi è scappato l’occhio sulla storia del MACUSA e sui mezzi di trasporto e ora devo leggerle ^^) quindi anche se non compri gli ebook, che ho scoperto esserci anche in italiano volendo, puoi benissimo reimmergerti nel mondo potteriano senza fatica!^^

      Mi piace

Lascia un commento^^

