YoungAdult

Reading slump go away #9

Reading slump= è passato il Black Friday, tutti hanno festeggiato con ordini su ordini di libri che hanno preso a poco e niente e tu? Tu stai lì a guardarli essere tutti felici con i loro nuovi libri quando tu sai bene quanto loro che non li leggeranno per molto tempo vedendo la loro tbr…e comunque tu non leggi in questo periodo #maiunagioia

adventuretime-gif

Sono arrivata al punto che “che palle quanti libri ho accumulato da leggere?!” e non ho voglia di leggerne neanche uno al momento, nonostante li abbia aspettati per mesi e mesi. Voglio leggere quesi libri che ancora non sono usciti e la cosa mi sta facendo impazzire (il primo verrà pubblicato forse a febbraio, e intanto che faccio??!).

d50f61e784a2c8714b0e94b8a17c29fe

Ho una decina di libri in mio possesso che devo ancora leggere e che ho comprato perchè avevo un’estrema voglia di leggere, ma che ho dovuto accantonare perchè ho dovuto cedere il posto ad altri libri con scadenze urgenti e adesso che potrei leggerli non me la sento…grrrr

Rimedio #9

Sforzati e sarai ricompensato

Lo so, da che mondo è mondo non ci si dovrebbe mai sforzare a far qualcosa controvoglia, altrimenti si finisce per odiare quello che stiamo facendo (o almeno a me succede così). Ma sinceramente alla nona settimana di schifo una si deve pur adattare alla situazione in qualche modo.

kvdwl

Il mio mantra del momento è “leggi o muori” quindi vedete bene che devo leggere anche se non ne ho voglia. Che poi, se l’avete notato, il mio non aver voglia di leggere non è più una non voglia generale ma molto specifica: tutto quello che vorrei leggere non è ancora stato pubblicato, quindi nella mia mente contorta non voglio leggere nessun altro libro tra quelli già pubblicati. (Tranne Harry Potter ma una non può continuare a rileggere la stessa serie per i prossimi 6 mesi no?! Anche se…)^^

the beauty of darkness

In ogni caso per questa settimana ho scelto The Beauty of Darkness di M.E. Pearson ultimo libro di una trilogia che ho amato e che spero mi aiuti ad uscire da questa fossa a piano a piano.

Il tema della settimana è leggi un poco tutti i giorni. Non importa che siano pagine, capitoli o libri, l’importante è fissare un obbiettivo giornaliero (o settimanale, o mensile, dipende da che tipo di lettori siete) e raggiungerlo.

98a68cb2f19cac26cf821f724650610e

Non importa come, basta che lo facciate. Anche gli audiobook mi dicono funzionare bene a questo proposito, ma non ne possiedo e visto il costo preferisco optare per la versione cartacea o ebook ma ognuno è libero di fare ciò che vuole. L’importante è leggere!

Settimana prossima vi farò sapere com’è andata! Incrociamo le dita!^^

1 thought on “Reading slump go away #9”

Lascia un commento^^

