Film

Spazio al fim #3

vintage blackboard with wooden frame

Spazio al Film è una rubrica che ha una tempistica tutta sua (cioè dipende da come mi sveglio la mattina) in cui parlo di uno o più film tratti da libri, che ho letto. Non li recensisco, badate bene, esprimo solo la mia umile opinione a riguardo: si mi è piaciuto e perché, non non mi è piaciuto e perché.

Fantastic Beasts and where to find them

fantastic-beasts-and-where-to-find-them

Trailer ita : https://www.youtube.com/watch?v=8Z91uK-FmoM

Visto che la settimana scorsa mi sono dedicata alla nullafacenza, in termini di lettura, non potevo non fare un salto al cinema e vedermi questa meraviglia. Già l’avete capito, mi è piaciuto!

7951986

Ho sentito critiche su critiche per questo film e davvero non ne vedo il motivo. E’ vero, quando avevano annunciato che avrebbero fatto un film basato su un libretto di neanche 200 pagine che tra l’altro neppure raccontava una storia avevo storto il naso: toccatemi tutto ma non Harry Potter. Poi con l’uscita di The Cursed Child ero impallidita; ma, ecco che mi annunciano che è la Rowling stessa a scrivere lo script e che saranno ben 5 libri!

fantastic-beasts-and-where-to-find-them-jk-rowling-invites-you-giphy

Non potete capire il mio sollievo! She’s our queen e sicuramente se dice di avere una storia lunga 5 film ce l’ha, senza dubbio! Ho scoperto anche che il regista è lo stesso degli ultimi Potter movies quindi le speranza che fosse un capolavoro c’era. E’ vero potete discutere quanto volete sul fatto che è tutto un modo per fare ancora più soldi di quanto già non gli frutti il merchandise su Harry Potter ma, sinceramente, chissenefrega! Se il film è bello possono farne quanti cavolo ne hanno voglia e io sarò lì a guardarmeli tutti!

tumblr_o9dg6b15xi1tqtla0o1_500

Che dire, il film è ambientato nella New Yotk degli anni ’20 e in cui maghi e no-mag vivono in un periodo pieno di tumulti, e in cui la comunità magica deve nascondersi. Persino sposarsi con persone senza magia è proibito per i maghi! Il nostro protagonista è Newt Scamander ed è interpretato da Eddie Redmayne e per essere un personaggio di cui non sappiamo niente (a parte il fatto che ha scritto il libro per la cura delle creature magiche che Harry e tutti gli altri studenti utilizzano a Hogwarts) fa subito breccia nel nostro cuore. E’ sicuramente un tipo un po’ solitario, ma con un gran cuore e amore per gli animali.

tumblr_oav1m8lbpk1uy3ut1o2_500

Gli altri personaggi sono Jacob, Tina e Queenie: il primo è un no-mag che lavora in fabbrica ma desidera tanto aprire una forneria, le altre due sono sorelle streghe, lavorano entrambe nel MACUSA e hanno ovviamente personalità completamente opposte.

tumblr_o5g7sxbasn1r8ux4io6_r1_500

In questo primo film vediamo come Newt arrivi a NewYork con la sua valigia-zoo piena zeppa di creature magiche che ha salvato e sta curando. Ma i no-mag che sono sulle tracce dei maghi non sono l’unico problema a New York: la segretezza della comunità magica è in pericolo anche a causa di un obscuro che sta terrorizzando la città facendo molti danni (e morti).

Interpreti e personaggi

Non voglio spoilerare tutto, sappiate che veniamo a conoscenza di quanto basta per fare due più due e collegare il tutto ad Arianna, Silente e Grindewall (che tra l’altro fa la sua apparizzione anche nel film!).

fantastic-beasts-and-where-to-find-themfantastic-beasts-and-where-to-find-them-european-premiere

Il risultato è sicuramente positivo: è vero non è Harry Potter, ma è evidente come siamo nello stesso mondo e che in qualche modo tutto si collegherà alla fine. La magia, gli effetti speciali, le creature magiche e gli attori sono fantastici e credetemi non avremmo potuto chiedere di meglio!

Fun facts & theories per chi l’avesse già visto (allerta spoiler):

  • Abbiamo visto che un brandello di Creadence è scappato possiamo teorizzare che sia ancora vivo?
  • Grindewall oltre a portare con se il ciondolo dei doni della morte fa riferimento a Silente in più occasioni, nel prossimo film li ritroveremo assieme? (oppure ci saranno scene flashback in cui li vedremo da govani e innamorati? Riporteranno Jamie Campbell Bower in scena?^^)
  • Si vocifera che la versione mezza età di Silente sarà interpretata da (figlio dell’attore che ha interpretato Silente nel primo film e noto per l’interpretazione di Giorgio VI nella serie tv britannica su Netflix The Crown)
  • Arianna era davvero un obscurio? Ci faranno finalmente vedere cosa è successo?
  • Tina e Leta Lestrange entreranno in competizione per Newt? O la vedremo solo come ricordi?
  • Il secondo film sarà almeno in parte ambientato in Francia. Conosceremo Leta Lestrange, ne capiremo di più su questa famiglia oscura o dovremo aspettare ancora un po’?
  • Nei prossimi film verrà forse fatto riferimento a Voldemort? L’arco temporale sarà 50 anni dal 1926 al 1979 e qualcosa quindi almeno negli ultimi film ne sapremo di più sulla storia originale?

Passo e chiudo cari, ci rivedremo nel 2017 con questa rubrica!

Consigliato? Assolutissimamente si. Non vedo l’ora di avere tra le mani script, dvd e biglietto per il prossimo film che uscirà solo nel 2018???! #morirònell’attesa

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Spazio al fim #3”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...