avventura, Fantasy, strategia, YoungAdult

Six of Crows

Trama

Ketterdam: un centro vivace del commercio internazionale dove tutto può essere avuto per il prezzo giusto – e nessuno lo sa meglio del prodigio criminale Kaz Brekker. A Kaz viene offerta la possibilità di una rapina mortale che potrebbe fare di lui un uomo ricco oltre i suoi sogni più sfrenati. Ma non può farcela da solo …
Un detenuto con sete di vendetta
Un tiratore scelto che non può camminare lontano da una scommessa
Un fuggiasco con un passato da privilegiato
Una spia conosciuta come lo Spettro
Un Heartrender che usa la sua magia per sopravvivere nei bassifondi
Un ladro con un dono per le fughe improbabili
L’equipaggio di Kaz è l’unico che potrebbefare da ostacolo tra il mondo e la distruzione – se prima non si uccidono l’un l’altro.

Recensione

Perché ho aspettato a leggere questo libro???? Ve lo dico io perché! Perché sono scema!

20548225.gif

No, in realtà è perché avevo dei validi motivi (sono scema lo stesso ma a ragione almeno). Prima di tutto essendo questa duologia una specie di spin off della Trilogia Grisha che io non ho letto credevo di dover leggere i primi tre libri per poterci capire qualcosa e quindi ho aspettato. Poi, come se quel motivo non bastasse ho visto la magnifica edizione americana con il primo libro in pagine nere e sono stata tentata ma mi sono detta: visto che devo leggere i primi tre (dalle copertine poco convincenti) aspetto a comprarlo e vedo la copertina del secondo tanto c’è tempo. Il ragionamento fila, peccato che dalla seconda edizione in poi le pagine ritornano bianche (non che siano brutte ma non è la stessa cosa). Poi è uscito il secondo dalla copertina ancora più fantastica e le pagine rosse. Al che mi è venuta una stretta al cuore visto che sapevo che sarebbero presto ritornate bianche.

17126110

Ma nulla è andato perduto visto che è uscito il box set con i due libri in prima edizione e con le pagine colorate. Il problema rimaneva il non aver letto la trilogia principale…Poi un giorno tanto per farmi del male sono andata su Amazon e ho scoperto che il box set era ad un prezzo assurdamente ridicolo (tenendo conto del fatto delle due prime edizioni, hardcover, tutte belle impacchettate) e mi sono data da fare: serve davvero leggere la trilogia principale? La risposta sembrava essere no, quindi mi ci sono fiondata e ho comprato i due libri ad un prezzo stracciato.

Sono rimasti seduti sul mio scaffale meno di un mese ed ecco la recensione che tanto avete atteso, Six of Crows di L. Bardugo.

20548223.gif

Dopo aver letto il libro posso confermare che per godere appieno di questo libro e la sua storia non serve avere letto la trilogia precedente. Ci sono fatti narrati e persone citate che sono un evidente riferimento alla prima trilogia ma non c’è nulla di incomprensibile.

20536828

Ovvio, i primi capitoli (3-4) sono stati un trauma: sapete, il mondo diverso, i personaggi che non si conoscono, una trama intrecciata e complicata e poi il cambio di punto di vista in ogni capitolo secondo i nostri sei protagonisti riescono a scombussolare anche i lettori più esperti; ma, dopo il piccolo scoglio iniziale di aggiustamento tutto è filato liscio come l’olio. Ho dovuto perfino costringermi a fermare la lettura per non finirlo troppo presto!

14573707

Parlando della trama secondo me meno sapete e meglio è: un gruppo di sei tra ladri e bazzicanti dei bassifondi di Ketterdam si riuniscono per un colpo che frutterà loro un sacco di soldi. Questo è tutto quello che dovete sapere sulla trama. Se già vi ispira compratelo e leggetelo e sarete felici per sempre.^^

16294790

Sui personaggi cosa posso dirvi? Anche qui entrare nel loro modo di pensare è meglio fatto se si è completamente all’oscuro di tutto, ma sappiate che non credo di aver visto mai più diversità e complicità in una squadra tanto organizzata. Non so voi ma a me piace sempre aver a che fare con persone che si conoscono da una vita e che si conoscono come loro stessi!^^

9926564

Consigliato? Ovvio che si! E tanto per la cronaca in Italia la prima trilogia è ferma al primo volume: cosa stiamo aspettando l’invito del Papa a continuarla?!

Ps. Film? Devo ancora leggere il secondo e ultimo libro ma so già che mi piacerà, quindi si voglio una duologia di film ad immagine e somiglianza dei libri!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2i61kms

7 thoughts on “Six of Crows”

Lascia un commento^^

