Di tutto e di più...

Jane Austen book tag

Risultati immagini per book tag jane austen

Originale qui!

Sono anni che non faccio un book tag (non è vero, ne ho fatto uno anche prima di Natale) e quindi perchè non riprendere questa bella abitudine?^^

Le domande:

1) Ragione e sentimentoun libro con un rapporto dinamico tra fratelli

A Darker Shade of Magic sicuramente. nonostante Kell venga adottato, lui e Rhy sono fantastici assieme, come è giusto che sia in una famiglia!^^

2) Orgoglio e pregiudizioun libro che in un primo momento non sembrava interessante, ma dopo averlo letto si è trovato molto piacevole

Puntualizzando che per me Orgoglio e Pregiudizio non è stato assolutamente così, risponderò The Hating Game. Non che non lo ritenessi un libro interessante prima di leggerlo, ma non pensavo sicuramente che mi sarebbe piaciuto tanto!

3) Emmaun libro in cui due amici si innamorano

Credo proprio che risponderò Lady Midnight, d’altronde Julian e Emma sono amici prima di tutto no?

4) Mansfield Parkun libro con una trama dalle “stalle alle stelle”

Direi che un libro che parla di un ragazzino che da nessuno scopre di essere un mago, il prescelto, è la scelta ovvia no? Ovviamente sto parlando di Harry Potter.^^

5) Persuasioneun libro che parla di seconde occasioni

Direi il Trono di Ghiaccio, Celeana dopo tutto deve riuscire a vincere il torneo per rimanere libera no?

6) L’abbazia di Northangerun libro con un personaggio quasi eccessivamente fantasioso

Appena ho letto questa definizione mi è venuto in mente Jackaby. Non sono sicura rientri nella categoria quasi eccessivamente fantasioso, visto che lui vede cose che non tutti riescono a vedere, ma è la prima risposta che mi è venuta in mente e decido di fidarmi del mio istinto una volta tanto.^^

Eccoci alla fine! Cosa ne pensate delle mie risposte? Voi come avreste risposto? Commentate!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questi libri passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

5 thoughts on “Jane Austen book tag”

  1. Alcuni dei libri che hai messo come risposta mi ispirano, ma sono in inglese 😦 Quando è scritto lo capisco abbastanza, ma ho sempre paura di perdere un po’ leggendoli in lingua originale… e poi sono lentissima😂😂
    Bellissimo questo tag comunque!!! Magari lo faremo anche noi 😀 nessie

    Liked by 1 persona

    1. Verrò a vedere le vostre risposte allora! Cmq all’inizio anche io ero così, ci mettevo una vita soprattutto perchè avevo paura di perdermi qualche passaggio magari fondamentale, ma col tempo sono diventata più “brava” e, ti dirò, preferisco leggerli in lingua originale piuttosto che tradotti perchè ho visto di quelle cose che al solo pensiero fanno accapponare la pelle!^^

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

