cospirazioni, Distopico, Paranormal, Romance, YoungAdult

Red Queen

22328546

Trama

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore. 

Recensione

Oddiooooo! Voi non potete capire il mio stato d’animo, da una parte mi sto dando della stupida a manetta per aver aspettato tanto a leggere questo libro. Dall’altra sono felicissima di aver aspettato perchè non dovrò aspettare per leggere il secondo libro (già uscito) e il terzo (che sta per uscire).

7951986

Sono ancora più felice perchè non ho letto la versione italiana, ma quella in inglese che mi piace di più perchè si sente il pathos che c’è in tutte le parole scelte dall’autrice.

Bello, bello, bello, proprio bello! Sapevo che mi sarebbe piaciuto, ma non a questo livello! So già per certo che rientra nei miei favoriti di questo 2017.^^

tumblr_lohw99dsi71qjc6xa

La trama è easy: il mondo (postapocalittico?) è diviso in Rossi, i servi, e in Argentei, gli dei dai poteri soprannaturali. Mare, la nostra protagonista, è una rossa di nascita ma scopre di avere un potere da argentea, riesce infatti a creare l’elettricità e a scagliarla con il suo corpo. Già qui il libro è da leggere. Il resto è una continua lotta tra il potere schiazziante degli argentei e le ribellioni dei rossi che sono stufi della loro vita di servitù.

Per chi come me non è mai contento senza un po’ di romance qua e là, ad un primo momento mi è sembrato quasi di essere di fronte ad un quadrato amoroso. Mare e i suoi tre spasimanti: Kilorn, l’amico d’infanzia che non fa altro che salvare; Cal, il principe ereditario che la salva dalla chiamata alla guerra per lei ormai inevitabile e Maven, il principe cadetto che è il suo promesso sposo.

Spoilers

Tanto per essere chiara mi era sembrato fin da subito strano l’attaccamento di Maven per Mare, era troppo carino e dolce e protettivo per essere vero! Sapevo che Cal si sarebbe messo in mezzo in qualche modo perchè è stato lui a portarla a palazzo (ci sarà stato un motivo no?). Ma soprattutto questo è il vero spoiler degli spoiler, sapevo che suo fratello era vivo! Non poteva essere davvero morto, non aveva senso!^^

Fine Spoilers

Sappiate che alla fine c’è un mega plot twist, anzi due e non ve li dirò perchè dovete leggere il libro!^^

14573707

Consigliato? Assolutamente si! Ringrazio anche chi mi ha consigliato di leggere questa meraviglia a sua volta perchè è davvero un gioiellino. Leggetelo soprattutto se siete fan di Hunger Games, The Selection e Divergent. E’ un mix dei tre libri ma anche tanto altro!^^

Film? Sono pronta!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2iJRYtr

Stampa

21 thoughts on “Red Queen”

  1. Bellissimo!! Anche a me è piaciuto tanto 😀 E a parte lo spoiler su Cal, io gli altri due non li avevo pensati! Mi piace soprattutto che non è mai scontato… Purtroppo non ho trovato tanto all’altezza il secondo, ma è solo un mio giudizio personale! nessie

    Liked by 1 persona

      1. Guarda credo che aspetterò principalmente per due motivi:
        1) ho appena finito di leggere una saga di 7 libri e ora per un po’ voglio leggere libri che non hanno un seguito
        2) ho troppi libri da leggere prima di questa serie 😂

        Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

