giallo, Mistero

I gialli con J. #2

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

13414006

Trama

St. Mary Medad, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano, a risolvere il caso.

Recensione

Che dire, se non che ho adorato Miss Marple in questo delizioso piccolo libricino di meno di 200 pagine? (Si, ho cominciato con quello più corto che avevo perché non ero ancora del tutto sicura sullo stile della Christie).

Risultati immagini per miss marple gif

Avevo già visto il film, con mia mamma, più o meno un milione di volte quindi sapevo già cosa aspettarmi. Anche se, il colpevole, come al solito, me l’ero scordato. Ricordavo i piccoli dettagli che Miss Marple unisce per scoprire l’assassino ma la fine no. La mia memoria vacilla sul grande schema, ma ci azzecca sempre sulle sottigliezze!

Risultati immagini per miss marple gif

Non ho molto da dire, a parte il fatto che miss Marple con i suoi continui paralleli tra i personaggi della vicenda e le persone a lei vicini nel suo piccolo villaggio, mi hanno fatto morire dal ridere. Soprattutto perché questi paragoni saltano sempre fuori quando uno meno se lo aspetta, e molte volte lasciano sia il lettore e i personaggi del libro a domandarsi se la miss in questione sia del tutto a posto.

Ps film? Ce ne sono molti e purtroppo nessuno con Margaret Rutherford, che per me rimarrà sempre Miss Marple.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2jyaEjQ

Annunci

3 thoughts on “I gialli con J. #2”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...