avventura, Fantasy, Magia, Mistero

Fantastic Beasts and Where to Find Them

29363501

Trama

Il Magizoologo Newt Scamander arriva a New York con l’intenzione di rimanerci soltanto per una breve sosta. Ma quando la sua valigia magica finisce nelle mani sbagliate e alcuni dei suoi animali fantastici scappano, sono guai per tutti…
Ispirato dal manuale scritto da Newt Scamander e usato dagli studenti di Hogwarts, Animali Fantastici e dove trovarli segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dell’amatissima saga di Harry Potter, conosciuta in tutto il mondo: un trionfo della fantasia, un’avventura epica allo stato puro, con un cast di personaggi e creature magiche indimenticabili.

Recensione

Non avendo più l’opportunità di vedermi il film altre millanta volte finchè non esce il dvd ho deciso che rileggere lo screen play sarebbe stata la decisione più giusta! E infatti non ne sono rimasta delusa!

6582908

Date carta e penna alla Rowling e vedrete che capolavoro vi tira fuori! Se non lo sapete, zia Jo è una delle autrici che più ammiro e amo ancora in vita (quindi zia Jane non prendertela) e il fatto che sappia anche scrivere sceneggiature mi riempiei il cuore di gioia!!! Sapendo poi che ci sono altri 4 film che presumibilmente verranno scritti da lei mi sento svenire dalla felicità!^^

17126110

Lo screen play per chi non lo sapesse, è sostanzialmente il copione su cui si basano gli attori per le battute e le scene in cui devono recitare (dico “basano” perché si, le battute sono alla lettera quelle del film, ma la recitazione dipende anche dall’interpretazione e dall’introspezione dei personaggi). C’è tutto, dal modo in cui una scena viene ripresa, ai particolari che nel film magari possono sfuggire nell’eccitazione del momento, alle battute che non sempre riusciamo a sentire perché sottovoce o un po’ criptiche (tipo quella finale di Grindewall).

tumblr_o1b9eydzae1udh5n8o1_500

Ovvio, per chi non è amante del teatro anche questo sarà un altro colpo al cuore, visto che non è un romanzo ma uno script. Ma per i fan come me che non guardano in faccia a nessuno per poter leggere qualcosa sul mondo magico, questo libricino è un piccolo gioiello.

tumblr_inline_nlasojnDBC1r6jv0q

Anche solo la cover è qualcosa di straordinario, con il piccolo snaso in oro stampato sul cartonato e i ghirigori sulla sovra coperta, ma soprattutto con le illustrazioni presenti all’interno del libro tra una scena e l’altra! *O*

Consigliato? Io l’ho comprato in lingua perché volevo comprendere a pieno le battute (soprattutto nelle scene finali), ma è uscito da poco anche in italiano quindi se non avete visto il film o se volete “rivederlo” attraverso il libro (fidatevi, le scene ritornano alla mente mentre si legge) vi consiglio di leggerlo!

Ps film? Eh eh c’è, ed è fantastico. Recensione qui!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2jl3n34

Annunci

7 thoughts on “Fantastic Beasts and Where to Find Them”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...