giallo, Mistero

I gialli con J. #3

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

19486793

Trama

“Miss Marple” afferma Agatha Christie nella sua autobiografia “si intrufolò così silenziosamente nella mia vita che quasi non mi accorsi del suo arrivo. Scrissi una serie di racconti per una rivista, immaginando che in un villaggio sei persone si riunissero per raccontare qualche caso rimasto insoluto.” Sono appunto i “tredici problemi” che Miss Marple e i suoi amici affrontano in queste storie, le prime di cui è protagonista l’anziana signorina dai capelli candidi, dal volto roseo e dagli occhi azzurri e innocenti, che risolve i casi più complicati di ricatto, furto, omicidio con la stessa apparente naturalezza con cui sferruzza a maglia, pota una siepe del suo giardino, sorseggia una buona tazza di tè.

Recensione

Eccomi di nuovo qua in compagnia di una delle mie protagoniste letterarie preferite in assoluto: Miss Marple!! Ebbene si, ho un’adorazione particolare per questa vecchia donnina single dell’Inghilterra post Prima Guerra Mondiale.

Risultati immagini per miss marple gif

Ma bando alle ciance! Questo libro non è altro che una raccolta di racconti in cui c’è un mistero e per ognuno di essi la mia mitica amica zitella riesce a trovare la soluzione (ovviamente, dico io, sennò non staremmo qui a parlarne).

MissMarple

Per quanto mi riguarda, solo in un racconto sono riuscita a capire cosa stava realmente succedendo (in quello dell’artista, la macchia di sangue per strada e tutto il resto)! E direi che 1 su 13 non è mica male per enigmi firmati Agatha Christie!

Risultati immagini per miss marple gif

Consiglio questo libro a chi è ai primi approcci con il genere giallo: ci sono tredici ambientazioni diverse con molte ipotesi di soluzione anche se solo una è quella giusta, in questo modo non ci si annoia e si continua a cambiare visione dei fatti!

Ps Film? Non so se c’è un film tratto da questo particolare libro, ma sarebbe bello vederne l’adattazione!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2jHP0K2

Lascia un commento^^

