avventura, Magia, middle grade, Paranormal

Magisterium. La chiave di bronzo

magisterium-4

Trama

Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l’ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c’è tempo da perdere. L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

Recensione

Sto scrivendo questa recensione dopo aver appena finito di leggere il libro. Non ho parole. Non nel senso cattivo, ma neanche nel senso buono.

Risultati immagini per what was that gif

La storia è intrigante e non c’è nulla che riesca a togliermi dalla testa delle scene di Harry Potter, ma non è una cosa negativa: così facendo riesco a vedere le differenze e a trovare i punti di forza di questa serie. C’è da dire però che quel finale mi ha destabilizzata. I colpi di scena sono prevedibili e non prevedibili allo stesso tempo: sai che sta per accadere qualcosa, perché bè deve accadere qualcosa, ma quando qualcosa accade non è quello che ti aspetti.

Risultati immagini per what was that gif

Spoiler così come quando abbiamo scoperto che Call era l’anti-eroe fine spoiler, così ora vediamo qualcuno morire. Qualcuno che sinceramente io non mi sarei mai aspettata. Vedere che la trama sta prendendo questa piega non mi rassicura su quello che accadrà nei prossimi libri, anzi temo di sapere ciò che accadrà e sono preoccupata. D’altro canto la Clare sa il fatto suo su plot twist e momenti di panico per poi assicurare un bel finale quindi tengo le dita incrociate e continuo a seguire la sua guida!

Risultati immagini per lead the way gif

Ho adorato i piccoli intervalli di vita reale (non magica) e i piccoli frammenti di vita amorosa quasi inesistente nel Magisterium, secondo me Tamara e Call hanno un futuro (questa è la mia vena romantica che salta fuori all’improvviso ma in questo caso la trama non ha bisogno di romanticismo per funzionare).

Il libro è corto, credo anche più corto degli altri, ma è abbastanza! Credetevi quando dico che voglio leggere il prossimo ma sono consapevole che tutto quello che ci è stato dato fin’ora è sufficiente ad aspettarlo!^^

Consigliato? Si! Secondo me è un ottimo middlegrade adatto a tutti!^^

Ps Film? Speriamo! Voglio un piccolo Subbuglio sul grande schermo!!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2jvuzAa

 

Annunci

1 thought on “Magisterium. La chiave di bronzo”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...