Formazione, middle grade, storico, strategia

Risuko: A Kunoichi Tale

Libro del mese #225700544

Trama

Il mio nome è Kano Murasaki, ma la maggior parte delle persone mi chiama Risuko. Scoiattolo. Sono della Provincia Serenity, anche se non sono nata lì. La mia nazione è in guerra da un centinaio di anni, Serenity è sotto attacco, la mia famiglia è in disgrazia, ma alcune persone pensano che io possa portare la vittoria. Che posso essere un tipo molto speciale di donna.Tutto quello che voglio fare è arrampicarmi. Il mio nome è Kano Murasaki, ma tutti mi chiamano Scoiattolo.

Recensione

Bello! Ho ricevuto una copia da NetGalley e sei mesi dopo sono finalmente riuscita a leggerlo!^^

Risultati immagini per samurai girl gif

Ambientato nel Giappone feudale, il libro narra le vicende di una ragazzina capace di arrampicarsi a qualsiasi altezza a mani nude e per questo chiamata Risuko = scoiattolo.

La trama è abbastanza semplice, la ragazza viene venduta dalla madre che non riesce a mantenere lei e la sorella dopo la morte del padre (ex samurai) a Lady Chiyome, una addestratrice di miku, ragazze da compagnia (?), che poi scopriremo essere tutt’altro…La nostra protagonista non ci arriva subito come invece facciamo noi, ma alla fine capisce qual è il suo posto nel mondo.

Risultati immagini per samurai girl gif

E’ bello vedere come si viveva realmente nel giappone antico e tutte le usanze e credenze del popolo. Le quattro stelle, al posto di cinque sono perché credevo fosse un libro solo, senza seguiti e invece non è così (badate bene, non sono triste perché deve leggerne ancora, è solo che credevo di arrivare ad una conclusione alla fine del libro!) e poi perché avevo capito sin dall’inizio chi era la volpe e Risuko ci sarebbe potuta arrivare prima!

Risultati immagini per samurai girl gif

Consigliato? Si. E’ molto carino, basic, senza storie d’amore ma solo centrato su Risuko e la sua nuova vita.

Ps film? Sarebbe molto interessante!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2iqyKZC

5 thoughts on “Risuko: A Kunoichi Tale”

Lascia un commento^^

