Fantasy, Romance, YoungAdult

The Bird and the Sword

29008738

Trama

“Ingoia, Figlia, tirale dentro, quelle parole che siedono sulle tue labbra. Bloccale dentro la tua anima, nascondile fino a quando avranno il tempo di crescere. Chiudi la bocca al potere, non maledire, non curare, fino ad allora. Non parlerai e non dirai, non chiamerai cielo o inferno. Imparerai e saprai prosperare. Silenzio, Figlia. Rimani viva.”

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre, che non avrei parlato di nuovo, e gli disse che se fossi mortai, sarebbe morto anche lui. Poi ha predetto che il re avrebbe scambiato la sua anima e perso suo figlio al cielo. Mio padre ha diritto al trono, e sta aspettando nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Egli vuole disperatamente essere re, e io voglio solo essere libera. Ma la libertà richiede fuga, e io sono una prigioniera della maledizione di mia madre e dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o fare un suono, e non riesco a maneggiare una spada o ingannare un re. In una terra purgata dall’incanto, l’amore potrebbe essere l’unica magia rimasta, e chi mai potrebbe amare. . . un uccello?

Recensione

Non so nemmeno come sono venuta a conoscenza di questo libro. Non so se mi è stato consigliato da qualcuno o mi sia arrivato come suggerimento su GoodReads o se semplicemente l’ho visto, ne ho letto la trama e l’ho comprato. (O forse ho solo visto la fanart qui sotto e me ne sono innamorata). In ogni caso l’ho divorato in due giorni e non mi sono mai sentita meglio.

Risultati immagini per the bird and the sword fan art

Ho letto l’epilogo ed è stato amore a prima vista! Mi aspettavo qualcosa come Ladyhawke e non chiedetemi il perché, visto che nemmeno io lo so. Mi sono ritrovata con si, qualche somiglianza, ma niente più (praticamente la somiglianza sta nel fatto che alcune persone si possono trasformare in animali…e nemmeno falchi a dirla tutta). Non voglio fare spoiler anche perché questo è uno di quei libri che meno si sa e più il lettore rimane coinvolto nella trama, ma sappiate che è un viaggio lungo e pieno di nuove scoperte!^^

Risultati immagini per ladyhawke gif

Ho adorato Lark (=letteralmente Allodola), la nostra protagonista, e i continui richiami dell’autrice al non dover per forza usare la voce per comunicare e allo stupido pensiero che una donna non possa fare ciò che un uomo può fare (il libro è ambientato in un mondo fantastico in cui esiste la magia, ma la figura della donna è ancora considerata come debole e inutile) o del fatto che la donna venga considerata come un oggetto (da possedere, da usare).

Risultati immagini per feminist gif

Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma il suo stile mi ha subito conquistata. Il mondo che ha creato viene spiegato pian piano, mentre ci addentriamo in esso, e l’ho trovato così vivido da pensarci anche mentre non stavo leggendo (accade di rado). Che dire poi di Tiras? Vi basta solo sapere che ho trovato un altro bookboyfriend da aggiungere alla lista!^^

tumblr_oicj4lwlqy1qk7bkio3_500

Consigliato? Assolutamente si. Al momento è solo in inglese, come tanti bei libri, ma è facile e scorrevole, quindi se volete potete cimentarvici. Peccato che la cover sia così anonima!^^

Ps Film? Oh yes, subito direi!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2jGfFCE

8 thoughts on “The Bird and the Sword”

    1. Ahahaha mai sottovalutare l’effetto di Kim Shin ❤ , scherzi a parte a me è piaciuto così tanto che so già che fa parte della mia top5 del 2017…è un mix di fantasy, romance senza il triangolo amoroso (che va beh un po’ ha stufato), e continui richiami femministi che non guastano mai! Se poi tanto paga Renzi almeno per l’ebook un pensierino ce lo farei…^^ ps se Goblin è quel che cerchi il 19/02 vieni sul mio blog e avrai una sorpresa!^^

      Liked by 1 persona

      1. Mi hai convinto al romance senza triangolo amoroso 🙋 uhhh non vedo l ora per il 19 (anche se io continuo a preferire weightlifting fairy kim bok joo, guardalo ti prego). Sempre parlando di goblin l unica cosa che desidero è una serie spin off tipo friends che parli solo della convivenza tra goblin e grim reaper … mi fanno morire dal ridere ♥

        Liked by 1 persona

      2. Aahaha! Ci sto mettendo un po’ a recuperare tutte le puntate ma, stai tranquilla, non mi lascio mai scappare un buon drama! Avevo sentito delle voci riguardo ad una seconda stagione di Goblin ma Gong Yoo le ha smentite subito dicendo che la scrittrice voleva fare altro, quindi penso che anche il “bromance” finirà qui…peccato, sarebbe stato bello anche avere una puntata in più solo su loro due ❤

        Liked by 1 persona

    1. Aahaha! Lo so, ma non è così difficile…la maggior parte dei libri che consiglio è in inglese perchè in Italia non arriva mai nulla…o se arriva ci mette degli anni! E io di tempo per aspettare non ne ho (sono una donna impaziente 😂😂😂)

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

