avventura, cospirazioni, Fantasy, Romance, YoungAdult

Ever the Hunted

28114396

Trama

La diciasettenne, Britta Flannery è a suo agio solo nei boschi con il suo pugnale e l’arco. Passa le sue giornate inseguendo criminali a fianco di suo padre, il leggendario cacciatore di taglie per il re di Malam, questo fino a quando il padre viene ucciso. Ora emarginata e sola e senza diritto alla terra o all’eredità di suo padre, cerca rifugio dove si sente più al sicuro: nell’ Ever Woods. Quando Britta è colta a fare bracconaggio dalla guardia reale, invece di affrontare il cappio le viene offerto un patto: la sua libertà in cambio dell’assassino di suo padre.Tuttavia, non è così semplice. Il presunto assassino non è altro che Cohen McKay, ex apprendista di suo padre. L’unico amico che abbia mai conosciuto. Il ragazzo che una volta amava e che le ha spezzato il cuore. Deve andare in una missione pericolosa in un mondo di regni in guerra, re pazzi e magia nera per trovare il vero assassino. Ma Britta ha più potere di quanto non sappia. E presto imparerà ciò che l’ha sempre resa diversa farà di lei una forza scoraggiante e pericolosa.

Recensione

Vedo che ultimamente riesco a beccare un libro bello dopo l’altro!! Finalmente!

13715415

Dopo quel super-mega-infinito reading slump mi ha attaccato, nel leggere sempre più bei libri mi sta ritornando la voglia di rimanere incollata alle pagine per ore e ore e divorare tutte quelle parole. Con il fatto poi che GoodReads ha aggiunto l’opzione re-read che noi tutti avevamo chiesto e richiesto a gran voce, è anche più facile che io riesca a vincere la sfida di quest’anno.

7951986

Bando alle ciance, parliamo di questo piccolo capolavoro. Bello, bello, bello! Ho adorato la storia del dover inseguire l’assassino di suo padre, così come il fatto che sia costretta e, non voglio fare spoiler ma sappiamo tutti che lei lo conosce e nonostante tutto quello che lui ha fatto (allegedly) ne rimane comunque follemente innamorata.

tumblr_oisy15nwrg1revobio1_500

Anche qui come in altri libri la nostra protagonista è speciale, già dall’inizio dice di avere il potere di capire se qualcuno le sta mentendo o meno (un po’ alla Emma Swan) ma, nonostante faccia affidamento a questa sua abilità, la sua vita è una prova dopo l’altra essendo un’emarginata nel suo regno e da sola dopo la morte del padre. La trama come avrete notato non è nulla di nuovo, c’è un assassinio, giustizia va fatta, delle accuse andranno riformulate e fino all’ultimo capitolo non sappiamo cosa succederà. Anzi l’ultimo capitolo è quello che mi ha fatto capitombolare più di tutti perché succede qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.

13685837

Nonostante il cattivo della situazione (il grande cattivo, diciamola così) ancora non si conosca, io ho un brutto presentimento e spero tanto di sbagliarmi perché la nostra Britta ne ha già passate parecchie e questo credo sarebbe proprio il colpo di grazia… Spero solo che la coppia principale, ovvero Britta e Cohen se la cavino e riescano a dar vita ai loro progetti futuri, altrimenti guai!^^

Consigliato? Assolutamente si. Copertina un po’ meh, quasi quasi preferisco l’edizione tedesca!

Ps film? Decisamente si!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2kwbjPH

Annunci

1 thought on “Ever the Hunted”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...