avventura, Paranormal, Romance, YoungAdult

These Ruthless Deeds

30199421

Trama

Inghilterra, 1883. Ancora riprendendosi da una perdita devastante, Evelyn è determinata a usare i suoi poteri per salvare altre persone di talento da coloro che li danneggerebbero. Ma quando il suo salvataggio di una giovane ragazza telecinetica va storto, Evelyn si ritrova in debito con una società segreta dedicata al reclutamento e alla protezione di persone come Evelyn e i suoi amici. Mentre segue gli ordini della Società, guarendo i malati e intraprendendo missioni di reclutamento pericolose, Evelyn vede i suoi problemi scomparire. La sua reputazione è stata riparata, i suoi amici stanno bene, e i suoi genitori sono di nuovo ricchi. Si riunisce con il focoso Mr. Kent e recupera il solitario Mr. Braddock (che ha molto meno su cui rimuginare ora che la società lo può aiutare a controllare il suo potere pericoloso). Ma Evelyn non può fare a meno di temere che la Società sia più sinistra di quello che appare…

Recensione

Grazie a Netgalley ho ricevuto una copia in anticipo sulla pubblicazione e non avrei potuto essere più felice.

14573707

Ho letto il primo libro di quella che ho scoperto essere una trilogia qualche mese fa e se mi seguite saprete che è stata una lettura interessante e scorrevole e non avrebbe potuto piacermi di più! Posso dire con certezza che la stessa cosa vale anche per questo secondo capitolo. Ho ritrovato fin da subito quella facilità di comprensione e voglia di seguire la storia e riabbracciare tutti i personaggi che non sempre una serie ti da.

6582908

La storia riparte subito con una sorpresa, già nel prologo, e non dirò altro perché sarebbe come fare spoiler di tutto il primo e secondo libro assieme! Sappiate solo che la sorpresa è molto gradita.^^

In questo secondo libro la nostra protagonista e i suoi amici, vecchi e nuovi, si ritrovano faccia a faccia con la Società delle Aberrazioni che già conosciamo da prima ma con cui ora entriamo veramente a stretto contatto (questo luogo per persone speciali mi ha ricordato tanto gli x-men e la loro scuola).

Risultati immagini per x men gif

Il triangolo amoroso è sempre lì, presente e scalpitante, ma per la prima volta nella mia vita da lettrice non riesco a far pace con la scelta di Evelyn: non vi dirò chi è, ma preferivo la seconda scelta!^^

Il finale è veramente inaspettato e sconvolgente, a dire il vero. Spero che nell’ultimo libro si risolva tutto sia per Evelyn che per la Società in generale (in ogni caso avevo già capito da tempo chi era a capo dei cattivi, alle mie doti da Sherlock non sfugge nulla!).

20875461

In ogni caso, ottimo secondo libro che sfugge dalla maledizione delle trilogie (il primo libro è fantastico mentre secondo e terzo lasciano a desiderare).

Consigliato? Certo che si! Spero che la serie arrivi presto anche in Italia. Avete visto le cover? Sono fantastiche!!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2lRU9gK

Annunci

2 thoughts on “These Ruthless Deeds”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...