Fantasy, Magia, pirati, Romance, YoungAdult

Inherited

27991136

Trama

Se dire ‘ti amo’ significa la morte, lo diresti?
La Wilted Rose, di storia e folklore, è una nave pirata piena di sfortunate anime – a ognuna è proibito amare. Una di queste è l’anima di Valencia ‘Lennie’ Roux. Cresciuta in un bordello e erede di una maledizione; Lennie non si sarebbe mai aspettata di suscitare l’interesse di un uomo. Eppure, con l’arrivo dei vivaci occhi di Nathaniel, è lacerata tra il desiderio di conoscerlo meglio e la paura di ciò che la conoscenza potrebbe significare. Con Nathaniel che porta il totale dell’equipaggio a sei, la Wilted Rose si mette alla ricerca dei rimanenti due eredi. Sperano che riunirli basterà a convincere l’Incantatrice fatata responsabile della maledizione, a porle fine. Tuttavia in agguato sotto l’acqua c’è un nemico di lunga data della Wilted Rose; che è determinato a contrastare la loro ricerca e ad abbattere i suoi leader. Insieme, gli otto eredi lottano per la sopravvivenza, l’amicizia e l’amore.

Recensione

Cari miei non potete capire la mia agonia mentre scrivo questa recensione. Questo è uno dei libri peggiori che ho letto in vita mia.

axomf91

Ero così fiduciosa di essere riuscita a trovare un altro libro meraviglioso e invece mi sono ritrovata a leggere questa poltiglia di parole…

cher_eyeroll

Io leggo in inglese da anni ormai, ma come per tutte le lingue se uno non la usa nella vita di tutti i giorni alcuni errori volenti o nolenti si commettono, dopotutto c’è chi ancora sbaglia i congiuntivi in italiano (e questo è tutto dire)! Quindi, mentre leggo in inglese spesso e volentieri mi ritrovo con parole che non ho mai usato, frasi che io avrei scritto diversamente o parole dai significati ambigui usate in contesti strani. In questo libro però sono riuscita a trovare tanti di quegli errori grammaticali, di battuta, omissioni di parole ecc. che farebbero impallidire persino uno alle prime armi con la lingua. Mai trovati tanti errori in nessun libro (ci sta un errore di battitura del tipo manca la s finale e quindi al posto di un plurale abbiamo un singolare, ma una volta ogni morte di papa non per ogni capitolo!). Questo che cosa mi dice? Che il libro non è stato curato abbastanza, non solo dall’autore ma anche dall’editore!

1affaae449f61a5f8288617c5cbc0471

Grammatica impropria a parte, la vera questione è la trama: non ha senso. Questi otto (ma alcune volte sono di meno, altre di più) “pirati” sono maledetti: non possono proclamare il loro amore, o se vogliamo più semplicemente dire le parole “ti amo” a qualcuno perché questi ultimi sono destinati a morire. E già lì il dubbio a me è venuto subito, proprio a nessuno (nemmeno alla famiglia) o solo alla persona (di sesso opposto, perché altre tendenze sessuali in questo libro nemmeno vengono contemplate) che amano? Però il dubbio è venuto solo a me, evidentemente, perché questi pirati si sono sentiti dire che erano maledetti e hanno preso tutto per buono.

Leonardo-DiCaprio-OMG

La nostra protagonista è Lennie (in realtà Valencia ma l’autrice ha sentito il bisogno di affibbiarle un soprannome da uomo perché è l’unica donna della ciurma e potrebbe sentirsi esclusa) e seguiamo tutto dal suo punto di vista. Non è un brutto personaggio il suo ma, ovvio, non appena vede il nuovo membro dell’equipaggio, Nathaniel, parte la musichetta alla The Heirs “Love is the moment” e succede un casino. Scopriamo qualcosa del passato di Lennie che all’inizio la tiene lontana dal nuovo arrivato e dai suoi occhi tanto azzurri ma neanche mezzo secondo dopo è lì che lo bacia…la costanza non è ovviamente il suo forte.

img_4328

Lui secondo me è un intellettuale rimbambito: bello come il sole, intelligente e appassionato di libri e di storie da raccontare ma con un carattere non ben sviluppato. Tutte le volte che dovrebbe porsi delle domande (tipo quando entra a far parte della ciurma) se ne sta zitto, e poi quando fa in effetti domande intelligenti gli altri o lo zittiscono o nemmeno se lo filano…il senso di questa cosa ancora devo capirla.

Quindi oltre a questo amore-che-non-ha-da-esistere nella trama che c’è? La domanda giusta è cosa non c’è? In questo libro si parla di pirati, maledizioni, fae (quegli esseri che sono mezzi fate e mezzi elfi), ricerche di tesori, fughe da palazzi, praticamente mancano solo i draghi e siamo a posto. Il mondo non è ben definito: siamo in un regno della fantasia o nel mondo vero? E in che epoca? No, perché ho capito la storia dei pirati con i bordelli e le taverne, ma la magia non è parte del mondo reale e quindi un po’ di confusione c’è.

the-8-stages-of-a-reading-slump-l-g5h1ag

Tra l’altro tutta la storia del perché della maledizione non ha senso! SPOILER perché il grande capo (la chiamo così perché comanda sempre tutti) ha maledetto i pirati costringendoli a non poter dichiarare il loro amore? Perché lei ha sofferto per amore e quindi vuole risparmiare anche a loro questo dolore…ma dico, davvero?? Ma stiamo dando i numeri? Praticamente loro si possono innamorare ma non possono dire ti amo all’amato/a senza farli morire…che senso ha? Cosa c’entra con il fatto che tu hai sofferto e soprattutto come questo potrebbe impedire loro di soffrire? Piuttosto impedisci loro di amare e punto, così nemmeno hanno la tentazione e non soffrono sicuramente! FINE SPOILER

Lasciamo poi perdere il modo dell’autrice di raccontare i vecchi fatti o le storie a mo’ di leggenda che sinceramente avrei evitato. (L’unica volta che volevo sentire la storia che Nathaniel stava raccontando lei glissa tutto con i tre puntini di sospensione…grazie.)

Vogliamo poi parlare del finale??(SPOILER quante volte lei ha rischiato di morire nella trama? mille! e poi cosa succede? mi muore lui???FINE SPOILER)

Come avete visto dai miei sproloqui a riguardo, non ho apprezzato questo libro. Fortunatamente non l’ho pagato perché ho usufruito della promozion kindle unlimited, altrimenti avreste sentito la mia ira risuonare in tutti gli angoli del pianeta.

giph

Consigliato? Mi dispiace dover dire no. Dalla trama questo libro sembrava aver un gran potenziale e le due stelline sono per quello, ma la realizzazione del tutto non è stata all’altezza delle mie aspettative. Peccato! Spero non arrivi in Italia ma ci si concentri di più su altri titoli a mio avviso più meritevoli.

Ps film? Se seguiamo il trend di stravolgimento delle trama allora si, potrebbe anche avere successo!^^

Pps. La copertina era anche così bella!!!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2kHwpPj

 

Annunci

4 thoughts on “Inherited”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...