Di tutto e di più...

The Classics book tag

Risultati immagini per the classics book tag

Originale qui!

Domande:

1. Un classico molto ammirato che a te non piace

Grandi speranze di C. Dickens. Non so se è la storia in sè o il modo di scrivere dell’autore ma a me questo libro non ha fatto proprio impazzire…Ma anche Cime Tempestose che per me è stata una disgrazia leggere!


2. Il periodo di cui preferisci leggere

Decisamente i romanzi ambientati durante il periodo Regency: metà ‘800, balli, vestiti con i fronzoli, uomini a cavallo…^^


3. La favola che preferisci

Non lo so nemmeno io, diciamo che se è la versione Disney allora mi piacciono tutte, ma la Bella addormentata nel bosco più di tutte!


4. Qual è il classico che sei più imbarazzato di non aver ancora letto?

Forse Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare. non che non sappia di cosa si tratta ma non l’ho mai effettivamente letto.


5. Top 5 classici che desideri leggere (a breve)

Ce ne sono troppi,  ma alcuni titoli sono sicuramente Anna Karenina e Il conte di Montecristo.


6. Libro/serie tv moderni preferiti basati su un classico

Lost in Austen è una bella e corta (4 episodi) serie tv basata su Orgoglio e Pregiudizio in un ambiente a tratti moderno e a tratti dell’epoca…se ne avrete mai l’occasione lo consiglio!^^


7. Versione cinematografica / serie tv preferita basata su un classico

Sono combattuta tra Emma con Gwyneth Palthrow o la serie su Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth…entrambe secondo me ottime visioni!


8. Peggiore adattamento cinematografico di un classico

Vi dirò, di adattamenti ne ho visti ben pochi, e quindi non mi sento di giudicare nessuno severamente. Quando mi dedicherò ai film tratti da classici e me ne farò una cultura vi farò sapere!^^


9. Edizione(i) preferita(e) che ti piacerebbe collezionare di classici

Vorrei che tutti i classici a questo mondo venissero pubblicati dalla Splinter nell’edizione Classic Lines perchè quelle copertine ad acquarello sono troppo belle!! Ne ho quattro al momento, ma non sono tante di più (6-7 al massimo)….

Risultati immagini per splinter edition classic line

10. Un classico non molto considerato che ti sentiresti di raccomandare a tutti

Non ne ho…credo che bene o male, rientrare nella categoria “classici” voglia già dire essere apprezzato abbastanza no?


Qual è il tuo classico preferito di sempre?

Che domande, se mi seguite da un po’ ormai saprete che è Orgoglio e Pregiudizio di J. Austen!

Che ne dite? Voi leggete classici? Commentate!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questi libri passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

6 thoughts on “The Classics book tag”

  1. È imbarazzante quanto poco io abbia letto classici finora😅 a parte qualche estratto e analisi che facevamo a scuola… forse perchè studiavo cosi tanto che nel tempo libero proprio non ce la facevo a leggere roba legata alla scuola… e un po’ mi è rimasto… magari un giorno mi sveglieró e inizieró a leggerli anche io… chissà XD nessie

    Liked by 1 persona

    1. A me è successo esattamente il contrario, più leggevo estratti a scuola e più volevo leggere classici nel tempo libero! Ho passato anche la fase “non puoi leggere altro e godertelo veramente se non hai letto i classici” e ora vado a fasi alterne ^^

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

