giallo, Mistero

I gialli con J. #5

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

cover-9

Trama

A Chipping Cleghorn, tranquillo villaggio della campagna inglese, la vita scorre monotona, scandita da avvenimenti di scarsa importanza subito registrati dal quotidiano locale, apprezzato soprattutto per la rubrica di annunci a pagamento. Un bel giorno, in mezzo ai messaggi personali, ne compare uno insolito: «Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prendere nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto». Questo programma viene effettivamente rispettato: alla presenza dei tanti curiosi accorsi a Little Paddocks pensando di partecipare a un gioco di società, infatti, qualcuno riesce a portare a termine un vero omicidio. La polizia è sconcertata, incapace di risolvere il caso, tanto le modalità del crimine sono incredibili. Solo l’angelica Miss Marple, capitata come sempre al posto giusto nel momento giusto, riuscirà a venire capo del problema…

Recensione

La Christie me l’ha fatta un’altra volta!

Risultati immagini per miss marple gif

Sembrava tutto semplice e lineare: uno scherzo finito male prima, un assassinio premeditato poi e invece mi sono ritrovata alla fine del libro a mettermi le mani nei capelli perché niente di quello che mi sembrava di aver capito era reale. Che nervi!

you-liar

Nonostante tutto è per questo che mi piace, se riuscissi a capire subito chi è l’assassino e perché l’ha fatto non sarebbe un buon libro da leggere. La Christie è bravissima a mettere indizi qua e là per gli sprovveduti come me! E la mia Miss Marple anche questa volta è stata all’altezza delle aspettative, lei si che non delude mai!

17126110

Consigliato? Ovviamente! State attenti a chi è la vittima qua!

Ps Film? Non ho ancora cercato nulla, ma sono sicura che troverò qualcosa.^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2kXAM5c

Annunci

3 thoughts on “I gialli con J. #5”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...