Fantasy, Romance, strategia, YoungAdult

Ruined

26074185

Trama

Una vendetta che la consumerà. Un amore che la rovinerà.

Emelina Flores non ha nulla. La sua casa a Ruina è stata devastata dalla guerra. Lei non ha i poteri dei suoi compagni Ruined. Peggio ancora, ha assistito agli efferati omicidi dei suoi genitori e ha dovuto osservare impotente mentre la sorella, Olivia, è stata rapita. Ma poichè Em non ha niente, non ha nulla da perdere. Spinta da un cieco desiderio di vendetta, Em parte per un viaggio pericoloso verso il regno nemico di Lera. Da qualche parte all’interno dei confini di Lera, Em spera di trovare Olivia. Ma per trovarla, Em deve infiltrarsi nella famiglia reale. In un brillante, elaborato piano di inganno e omicidio, Em sposa il principe Casimir, prossimo a prendere il trono di Lera. Se qualcuno di Lera scopre che Em non è la vera promessa sposa di Casimir, Em verrà uccisa sul posto. Ma è l’unico modo per salvare il regno di Em e ciò che resta della sua famiglia. Em è determinata ad avere successo, ma più si avvicina al principe, più si interroga sulla sua missione. Il cuore pieno di rabbia di Em comincia ad ammorbidirsi. Ma con la sua vita e la sua famiglia in gioco, l’amore potrebbe essere il più letale errore di Em.

Recensione

Cosa vi devo dire, questo libro è fantastico!^^

14573707

Lo avevo adocchiato già da parecchio tempo ma, vuoi tutti gli altri libri da leggere, vuoi che è uno di quei libri passati un po’ in sordina appena uscito, ho aspettato a leggerlo fino a quando ho letto la recensione sul blog BookAddicted. Abbiamo gusti molto simili quindi mi ci sono buttata senza pensarci troppo, e infatti il libro è stupendo!

20536828

Sapete ormai che io adoro le storie alla odi et amo (nel senso che prima di odiano e poi si amano) e questo libro è proprio incentrato su una ragazza che per salvare la sorella si finge principessa (lei è una principessa ma finge di essere un’altra persona) e sposa il figlio del suo nemico per poterli uccidere tutti e vendicarsi della sua famiglia. Volete davvero che i due non si innamorino? E’ scontato quanto volete ma per arrivarci ne succedono di cose inaspettate!

9926564

La nostra protagonista, Em, è una badass con coscienza, nel senso che il sangue e le uccisioni non la lasciano indifferente, e questa è una delle ragioni per cui mi è così tanto piaciuta. Cas, il principino, è il solito belloccio che si interessa si e no al suo regno: la cosa che mi ha dato fastidio, ma che l’ha reso più reale ai miei occhi è che quando Em gli pone delle domande sulla gestione del regno e della sua politica lui “scende dal pero” e non sa mai nulla. Voglio dire, sei l’erede al trono, non ti interessi a quello che succede? Non vuoi sapere come funziona? Non ti chiedi se sia giusto o meno il trattamento riservato ai Ruined? Insomma, è il classico principe-trota che trova la pappa pronta e abbocca a tutto…Difettuccio a parte, gli si perdona tutto perché è tanto dolce quanto ingenuo.

Il finale mi ha lasciata destabilizzata. Voglio il secondo libro tipo adesso, perché nonostante il cliff hanger non sia così pronunciato (non sembra esserci il pericolo di nessuna morte imminente o nessun tradimento dell’ultimo secondo visto che già nell’ultimo capitolo è successo di tutto) voglio che la serie abbia un finale felice. Punto. Quindi, devo sapere cosa succede. Punto.

8286872

Non ho parlato molto dei Ruined e della loro magia, soprattutto perché Em non ne ha (per ora almeno) e quindi tutto il libro è più incentrato sulla realizzazione dei propri obiettivi senza “barare”. In ogni caso, non c’è molto da dire se non che quando finalmente incontriamo Olivia un brivido lungo la schiena mi è passato.

Piccolo appunto personale: ma che cavolo di nomi ci sono in questo libro? Cas che sta per Casimiro, Olivia, Em per Emelina…ma davvero? C’è anche un Benito! Manca appena Romoaldo e siamo a posto!^^

Consigliato? Assolutamente si. Spero arrivi presto anche in Italia, incrociamo le dita!^^

Ps film? Yes.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2k6NzQV

10 pensieri su “Ruined”

    1. Ciao!! E’ davvero bellissimo e secondo me è semplice. Le frasi sono brevi e dirette, non contorte e lunghe e piene di costrutti strani. Ovviamente però ci sono parole “inventate” e verbi che nell’inglese di tutti i giorni sono più difficili da sentire. Detto questo se ti ci vuoi cimentare il mio consiglio è di non usare il dizionario…per ogni lettura in inglese, non solo per questo libro….se non conosci il significato di una parola cerca di ricostruirlo dal contesto e non andando a vedere sul vovabolario altrimenti perdi il senso della lettura nell’insieme e ti rimane ben poco di quello che hai letto! Ci vorrà un po’, è vero, ma ne vale la pena!^^

      Piace a 1 persona

      1. Grazie mille dei consigli 😀 in effetti l’altro libro che avevo letto, essendo fantasy, aveva un sacco di parole inventate, ma una volta capito l’argomento poi non è stato troppo complicato… credo proprio che provero a leggere anche questo! Grazie ancora e buona giornata!! 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento^^