giallo

I gialli con J. #6

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

28550781

Trama

A St Mary Mead, un tranquillo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona, senza che accada mai nulla di nuovo. O almeno così pensano tutti. Questa però non è l’opinione di Miss Marple, persuasa che il male possa nascondersi ovunque. E infatti, quasi a dimostrare la teoria della simpatica ed estrosa anziana signora, proprio nella canonica davanti alla sua villetta vittoriana viene commesso un feroce delitto. L’inatteso crimine sgomenta l’intera comunità, tanto più che la vittima, il prepotente colonnello Protheroe, era un personaggio molto in vista, anche se odiato persino dai membri della sua famiglia. Le indagini della polizia locale non portano a nulla, ma la mansueta Miss Marple, grazie alla sua abilità nel raccogliere i pettegolezzi e alla capacità di sondare l’animo di chi le sta intorno, riuscirà comunque a trovare il bandolo della matassa, fino a scoprire l’insospettabile colpevole.

Recensione

Eccoci qui con una nuova recensione a tema giallo!

Risultati immagini per miss marple gif

Premetto che non sto leggendo i libri in nessun ordine preciso. Lo so, dovrei iniziare dal primo e poi finire con l’ultimo, ma, visto che le storie non sono veramente correlate tra loro e che ci sono già tante serie per cui devo per forza seguire un ordine, ho deciso che per questi volumetti mi limiterò a scegliere la copertina che mi ispira di più. Tanto ormai so che lo stile della Christie mi piace!^^ Tornando al libro in questione, vi dirò che questa volta l’autrice non mi ha ingannata del tutto!

Risultati immagini per miss marple gif

C’erano troppe cose che non mi tornavano e quando Miss Marple ha rivelato l’identità dell’assassino io ero già lì che dicevo: “Lo sapevo!”. E’ per questa ragione che leggo i libri gialli: voglio arrivare al colpevole prima della fine del romanzo, solo attraverso la mia personale deduzione logica (anche se la maggior parte delle volte vado solo ad istinto ^^).

Immagine correlata

Non vi racconto nulla della trama e dei personaggi, sapete che io amo alla follia Miss Marple e in realtà gli altri personaggi neanche mi interessano una volta arrivati all’omicidio o al reato in questione, perché alla fine detto con tutta sincerità voglio leggere di lei e dei suoi commenti e ragionamenti perché è lei la vera protagonista!

Consigliato? Assolutamente si!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2m2l20C

8 thoughts on “I gialli con J. #6”

Lascia un commento^^

