cospirazioni, Romance, storico, YoungAdult

Duels & Deception

29569260

Trama

La signorina Lydia Whitfield, erede della fortuna della famiglia, ha il suo futuro tutto pianificato. Dirigerà la tenuta di famiglia fino a quando sposerà l’uomo scelto dal suo defunto padre, e poi passerà il resto dei suoi giorni come una moglie devota. Fiduciosa in tale regime, Lydia ha incaricato il suo giovane impiegato di legge, Robert Newton, ad iniziare la redazione del contratto di matrimonio. Tutto sta andando secondo i piani. Fino a quando Lydia – e Robert insieme a lei – viene rapita. Qualcuno vuole la sua fortuna e non esiterà a distruggere la sua reputazione per ottenerla. Con l’aiuto di Robert, Lydia si impegna a mantenere il buon nome della sua famiglia intatto ed esporre chi sta dietro questo subdolo piano. Ma, più vanno a fondo nelle loro investigazioni più  l’affetto per l’un l’altro cresce, e Lydia comincia a chiedersi se il suo futuro attentamente pianificato è in realtà ciò che vuole veramente…

Recensione

Ho ricevuto una copia in anticipo sull’uscita da NetGalley!

6582908

Non ho mai esultato tanto quanto quando ho scoperto che la mia richiesta per questo libro era stata approvata! Lo aspettavo da quando ho letto Love, Lies and Spies sempre della stessa autrice.

Non è semplice scrivere un libro ai giorni nostri ambientato nel periodo Regency perché ovviamente nessuno ha un’esperienza diretta di quei giorni (tranne forse alcuni vampiri, che sappiamo non essere facili da individuare) e quindi quando si legge un tale libro è facile trovare dettagli poco coerenti o che ci fanno storcere il naso. Detto questo, durante la lettura di questo libro mi sembrava di leggere la Austen! L’autenticità è palpabile e il modo di scrivere di questa autrice è fantastico, riesce ad immergerti e coinvolgerti nella trama senza mai stancare.

tumblr_inline_nm2qv1xrgx1sd9iq8

E’ anche vero che alcune cose, tipo il carattere della protagonista, Lydia, e il modo di parlare dei vari personaggi, sono particolari al punto che, nonostante si amalgamino bene con la trama, il periodo e l’ambientazione in generale, fanno capire al lettore che in realtà il libro non è un’opera antica ma è stato scritto ai giorni nostri. (Si veda per esempio il modo di parlare dei rapitori di Lydia e del fatto in sé e per sé come se, nonostante al tempo fosse una cosa inconcepibile il passare una notte fuori casa senza uno chaperone, allo stesso tempo i personaggi sembrano deridere una tale “sciagura”).

La trama è veramente piena di duelli e sotterfugi e, vi giuro, non ho mai riso tanto! La storia è piena di imprevisti e improbabili colpevoli ma il tutto è scritto con tanta leggerezza che è più una commedia che altro.

20536828

Sono abituata alla figura della madre a quel periodo rappresentata come o una tiranna o una sciocca ma la signora Whitfield che viene qui descritta è una donna assennata, sensibile e premurosa, cosa che mi ha lasciata molto soddisfatta!

Ho adorato Robert e Lydia e penso che coppia più azzeccata non potesse essere scritta. Ho un debole per i romanzi d’amore (quelli ben fatti, s’intende) ma questo ha superato di gran lunga le mie aspettative!

14573707

Consigliato? Certo che si. Se come me siete fan dei classici ma volete qualcosa di leggero e che porta il sorriso questo è sicuramente il libro per voi!^^

Ps film? Sarebbe veramente bello!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2mbGqzL

1 thought on “Duels & Deception”

Lascia un commento^^

