Di tutto e di più...

KDrama Addicted #marzo2017

kdrama-03

Rubrica mensile (in realtà dipende dai drama), in cui vi parlerò dei kdrama e il loro mondo a mio piacimento. Praticamente la mia personale valvola di sfogo!^^

#1 Tomorrow With You

Risultati immagini per tomorrow with you kdrama poster

Trama:

La storia racconta di Yoo So-Joon (Lee Je Hoon), il Presidente di un’Azienda immobiliare con la capacità di viaggiare nel tempo tramite la metropolitana, e sua moglie Song Ma-Rin (Shin Min Ah), una fotografa vivace e positiva. So-Joon, infatti, durante uno dei suoi viaggi, vede sé stesso nel futuro vivere miseramente da solo, così decide di sposare Ma-Rin per evitare questo destino, nonostante si conoscano solo da tre mesi. Col passare del tempo, imparerà ad amarla veramente.

Review:

Carino, ma niente di più. Non mi aspettavo chissà cosa, nonostante la rete sia la stessa di Goblin, ma alcune sorprese le ho avute.

Korean Dramas images ♥ Tomorrow With You ♥ wallpaper and ...

Punto primo: ho visto per caso il dietro le quinte di alcune scene iniziali e ho trovato la coppia di attori principale molto affiatata e naturale (cosa che non sempre succede) e visto che mi si era stampato il sorriso in faccia ho deciso di vederlo a tutti i costi (era già iniziato da qualche puntata così mi ci sono buttata a capofitto e mi sono subito messa in pari). Sono così carini e pucciosi che a volte dovevo smettere di guardare gli episodi perchè sembravo un imbecille tanto sorridevo!^^

imageproxy.gif

Punto secondo: la tvn, la rete di cui vi parlavo, ha fatto dei seri steps in avanti perchè anche qui c’è la distinzione scene-film e scene-drama che vi giuro rendono tutto più godibile. So-Joon il protagonista può viaggiare nel futuro e tutte le volte che si ritrova negli anni futuri le scene cambiano in versione film e non potete capire quanto sia bello!

Risultati immagini per tomorrow with you drama gif

Punto terzo: la trama è piena di punti ciechi all’inizio, che appena cominciano a darti il mal di testa, perchè puntata dopo puntata ti sembra di seguire un drama diverso, si risolvono e in modo abbastanza soddisfacente (fortuna, perchè odio le trame senza nè capo nè coda!). Unico appunto: perchè Ma-Rin non può viaggiare nel tempo? Se e quando vedrete il drama (non voglio fare spoiler) scoprirete che c’è anche un’altra persona che può viaggiare nel futuro sulla metro quindi perchè lei no?

Risultati immagini per tomorrow with you drama gif

Punto quarto: fino all’ultima puntata mi sono aspettata il peggio. Sono abituata a morti improvvise, amnesie, rotture ingiustificate e sfortune colossali e invece arrivata alla fine l’unica cosa che riesco a pensare è “pensavo peggio”. E’ una bella cosa certo, ma non c’è stata nessuna vera scossa emozionale (cosa che invece per tutto il drama ho dovuto affrontare: sia chiaro, niente a che vedere con Goblin che era una vera e propria montagna russa di emozioni ma anche qui qualche lacrimuccia l’ho dovuta spendere) nel finale che mi ha solo lasciato un vuoto…per questo la mia votazione di tutta la serie non va sopra 8 stelle su 10!

In ogni caso, bel drama ma non credo che farei mai i salti mortali per rivederlo dall’inizio alla fine. Troppo lento per i miei gusti…^^


#2 Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo

Moon_Lovers-PS-11

Trama:

Hae Soo (IU), una ragazza di 25 anni dei giorni nostri, a causa di un incidente finisce nell’epoca Goryeo. Qui, finisce nel corpo della cugina della moglie dell’8° principe erede al trono. Scopre che all’epoca l’amore era controllato solo da una persona, non da due e che la scelta non era libera. Inoltre finisce invischiata nella battaglia per il trono dei vari principi, molti dei quali innamorati di lei. Le rimangono solo 6 mesi prima di entrare come damigella a palazzo. Come sopravviverà in quest’epoca antica?

Review:

Non potete capire il mio stato d’animo appena ho finito questa serie…per angoscia e finale è sullo stesso piano di Goblin. Bellissimo!

Reseña: Moon Lovers - Kdrama | ♣ Adictaxic Toxico♣

Diverse cose non funzionano, dall’editing di quarta segata ai sottotitoli che ogni tre per due andavano fuori sincrono (cosa da non sottovalutare quando si guarda un drama in coreano e non lo si mastica alla perfezione), ma i feelssss….non potete capire fino a quando non lo guarderete.

explore oppa s kdrama kdrama 2016 and more lee joon

Non vi consiglio di iniziare da questo solo perchè potreste perdere la fiducia nel genere date le lacrime che ho versato ma è di certo un punto focale nel panorama dei drama (in Corea è stato un flop ma ancora non si riesce a capire perchè, è stata la storia o l’editing a creare problemi?).

Moon Lovers-tp11

Wang So (Lee Joon Gi) è l’epitomo della perfezione e non avrei potuto sperare in un lead migliore (in questo drama signorine vi potrete rifare gli occhi ogni episodio, fidatevi). Soo Hee invece l’avrei voluta un po’ più presente…sai già cosa accadrà quindi non farti prendere dalle pare mentali e se puoi cambia qualcosa, altrimenti rimani a guardare…è inutile piangere o avere paura!

drama moon lovers, drama moon lovers cast members, drama moon lovers ...

Comunque, ve lo consiglio caldamente, soprattutto in luce di una possibile seconda stagione per cui accenderò un cero in chiesa (succede raramente che in dramaland si facciano più stagioni per una stessa serie e con gli stessi personaggi).

NB. Se volete sentirvi partecipi e aiutare a dare speranze a noi malate di drama che vogliono continuare a rifarsi gli occhi e magari, perchè no, avere un finale che metta la parola fine a questa romanticissima storia passate per questo link e firmate la petizione online da mandare alla SBS per una seconda stagione di Moon Lovers!^^

Moon Lovers Scarlet Heart Ryeo side characters poster

Voto: 9/10

Che ne dite? C’è qualcosa che vi ispira? Avete già visto questi drama? Fatemelo sapere nei commenti!^^

6 thoughts on “KDrama Addicted #marzo2017”

    1. Ho fatto io questa distinzione per far capire che il modo in cui girano la scena è diverso…non so che termini tecnici dovrei usare e forse mi esprimo un po’ male ma in pratica quando vedi i drama solitamente le riprese sono fatte in modo che ti sembra di essere li con i personaggi, un modo per farti capire la realtà di quello che sta succedendo, mentre quando vedi un film le riprese sono “un po’ finte” nel senso che sai benissimo che stai vedendo qualcosa e non lo stai vivendo…a parole è difficile da spiegare, comunque è come per Goblin: le scene del passato di Kim Shin sono in stile film mentre il presente è in versione drama…^^

      Mi piace

  1. Soprattutto il primo mi ispira e che e credo che tutto quelle scene di cui tu parli sarebbero per me in punto di forza👏 però in moon lovers c’è anche lo stesso attore che ha fatto weighlifting kim bok joo….. ed è molto carino anche se non mi ricordo come si chiama😌 per adesso mi segreto questi titoli. (Chissà perché alcuni dei kdrama più belli, almeno a detta di noi occidentali, si sono riversati dei flop in Corea….)

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Sto guardando Weightlifting kim book joo, sono ai primi episodi ma mi sta piacendo molto! C’è una canzone in particolare poi che mi fa svenire tutte le volte che la sento^^ Cmq davvero è strano che a noi occidentali piaccia tanto e a loro no…mah! L’attore che dici tu è Nam Joo Hyuk ed è carinissimo anche in moon lovers!

      Liked by 1 persona

      1. Aahahha! non ti preoccupare, anche io quando trovo qualcosa che mi piace lo devo dire al mondo (io la gente la tartasso proprio)…cmq sono felice di aver aspettato che fosse completamente finito perchè ora posso vedermi tutti gli episodi che voglio senza dover aspettare!!^^ Verrò sicuramente a leggere la tua recensione (io penso di farla verso fine mese!^^) 😉

        Mi piace

Lascia un commento^^

