Di tutto e di più...

Sailor Moon book tag

guerriere-sailor

Voi non potete capire cosa mi è passato per la mente non appena ho visto questo tag! Non ho più il link di dove l’ho trovato, sappiate che non è di mia creazione. Comunque eccovi le mie risposte!^^

Sailor Moon: un libro che ti fa venir fame

La trilogia Silver. Tutti quei fantastici pranzetti e dolcetti preparati da Lottie mi fanno sempre venire l’acquolina in bocca!


Sailor Mercury: un libro in cui sono presenti scienza e tecnologia

Immagine correlata

Tanto per non dare sempre le stesse risposte vi propongo un libro che non si vede spesso citato: Spinning Starlight. Oltre ad essere un retelling è pieno di scienza!^^


Sailor Venus: un libro che ti fa venir voglia di giocare con i video games

Ehm nessuno, preferisco di gran lunga leggere un bel libro!^^


Sailor Mars: un libro ispirato alla mitologia o al folklore

Risultati immagini per sailor mars trasformazione gif

Ce ne sono tantissimi, ma visto la mia passione assurda per la Corea del Sud un’ottima risposta è Gilded, primo libro di una trilogia basata appunto sul folklore coreano.


Sailor Jupiter: un libro che ti ha trasmesso forti sentimenti

Immagine correlata

Io la domanda la interpeto con “forti sentimenti” nel senso di intensi più che di forza, quindi vi ripropongo per l’ennesima volta A Court of Mist and Fury. Una persona che legge quel libro non può non provare qualcosa di forte!^^


Sailor Saturn: un libro post apocalittico che ami

Risultati immagini per sailor saturn trasformazione gif

Io postapocalittico lo identifico spesso e volentieri con distopico, quindi risponderò con Hunger Games. Non è certo un bel posto in cui stare ma è il primo libro del genere che ho letto e l’ho amato tanto!


Sailor Pluto: un libro con i viaggi nel tempo

Immagine correlata

Avrei l’imbarazzo della scelta ma La trilogia delle gemme è sempre la mia risposta preferita per questa domanda.


Sailor Uranus: un libro in cui sono presenti elementi di magia

Risultati immagini per sailor uranus trasformazione gif

Potrei rispondere con un certo libro che parla di un maghetto…ma tanto per cambiare decido che A Darker Shade of Magic questa volta è meglio!^^


Sailor Neptune: un libro in cui è presente la musica

Risultati immagini per sailor neptune trasformazione gif

Uh da un libro della Schwab all’altro: This Savage Song. Musica mortale, altro che musica!^^


Mylord: un libro con personaggi mascherati o identità segrete

Non ci sono libri che ho letto con un effettivo utilizzo di maschere (almeno non durante tutta la narrazione) quindi punto sulle identità segrete e vi propongo Love, Lies and Spies.


Chibiusa: il tuo middle grade preferito

Non ce ne sono molti ma per ora sicuramente Magisterium. L’anno di ferro, il middle grade della Clare!^^


Luna, Artemis & Diana: un libro per gli amanti degli animali

Sorprendentemente, non ho letto molti libri con i nostri amici pelosi come protagonisti e l’unico che mi viente in mente è To All the Boys I’ve Loved Before dove è presente un piccolo amico a quattro zampe (anche se non è il protagonista).^^

Vi piace Sailor Moon? Voi come svreste risposto a queste domande? Commentate!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questi libri passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

 

 

8 thoughts on “Sailor Moon book tag”

Lascia un commento^^

