Fantasy, Magia, Mistero, retelling, Romance, YoungAdult

Stealing Snow

Libro del mese #4

30309128

Trama

La diciasettenne, Snow vive all’interno delle mura del Whittaker Institute, un  ospedale psichiatrico di alta sicurezza nello stato di New York. In fondo, sa di non appartenere a quel posto, ma non ha memoria della vita al di fuori, tranne che per i sogni più strani. E poi un bell’uomo misterioso, un inserviente in ospedale, apre una porta – e Snow sa che lei deve andarsene… Si ritrova nella gelida Algid, la sua vera casa, con streghe, ladri, e un ragazzo stranamente affascinante di nome Kai. Non appena segreto dopo segreto vengono rivelati, Snow scopre di essere in fuga da una stirpe reale che è destinata ad ereditare, un padre più potente e spietato di quanto potesse immaginare, e dalle scelte di cuore che potrebbero cambiare tutto. Eroina o cattiva, regina o ragazza rotta, cuore congelato o vero amore, Snow deve scegliere il suo destino…

Recensione

Sto ancora cercando di riprendermi da quel finale tutt’altro che anticipato…

1affaae449f61a5f8288617c5cbc0471

OMG! Non potete capire quanto questo libro sia bello. Ne avevo sentito parlare ma nessuno ha mai effettivamente detto quanto è bello, anzi c’erano critiche a tutto spiano (per cosa??) e recensioni sia negative che positive…sembrava un libro meh, ma siccome dovrebbe essere un retelling della storia della Regina dei ghiacci ho voluto leggerlo. Tra l’altro è stato uno dei tre libri che quest’anno mi sono stati regalati tra Natale e compleanno (3 libri azzeccatissimi!) quindi dovevo leggerlo!

17126110

La trama inizia in un ambiente con cui non sono familiare (grazie al cielo): un ospedale psichiatrico in cui la nostra protagonista è stata internata fin da bambina, quando ha cercato di attraversare uno specchio (per tutto il libro ero fermamente convinta che sarebbe saltato fuori un cappellaio matto o un bianconiglio). In questo istituto ci sono diverse persone che fanno parte della quotidianità di Snow, ma in particolare ci soffermiamo su Bale, “l’amore della sua vita” che ad un certo punto sparisce venendo trasportato in un altro mondo. Mi sembra ovvio, Snow lo segue, e scopre di essere la principessa sperduta del regno che torna come dice la profezia ad uccidere il Re cattivo, suo padre, che sta ghiacciando tutto e tutti con la sua neve (tipo Narnia, solo che le persone ghiacciate praticamente muoiono).

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

In realtà, secondo la profezia la nostra Snow ha una scelta da fare: o cedere i suoi poteri al re, o ucciderlo e regnare al suo posto. Tenendo conto del fatto che lei non ha mai conosciuto il padre e la madre l’ha tenuta ricoverata in un istituto per tutta la sua vita, potrete capire che la nostra protagonista non abbia un senso di famiglia a cui aggrapparsi nel momento del bisogno.

Non voglio spoilerare nulla, quindi non dirò altro, comunque nonostante io stia facendo un po’ di ironia sulla trama (che va bè non è esattamente nuova con la storia del prescelto, ma neanche così scontata come sembra) non ho trovato “difetti” in tutto il libro, se non questo: ogni nuovo ragazzo che incontra sembra innamorarsi di lei. Lei attraversa lo specchio per Bale e vuole ritrovarlo a tutti i costi, ma nel frattempo incontra Kai e Jagger per i quali sembra “sviluppare” dei sentimenti (è difficile da dire perché nemmeno lei sa cosa prova). Insomma, una rubacuori la nostra Snow! Che poi, “difetto” è una parola grossa, diciamo che tra tutto quello che succede nella trama (succedono tante cose, soprattutto alla fine) questa è la meno credibile (praticamente stiamo parlando di un quadrato amoroso!).

Risultati immagini per love triangle gif

Altra cosa su cui vorrei mettere un piccolo punto di riflessione: lei vive in istituto da quando era piccola, e ogni giorno prende delle pillole per controllare i suoi cambiamenti d’umore (più che altro la sua ira facile) che poi scopriamo essere nient’altro che la manifestazione della sua magia. La mia domanda è: ma tutte quelle pillole non hanno fatto niente al suo corpo? Si, insomma, non servivano veramente ma gli effetti indesiderati rimangono, no? Se l’autrice me la fa morire nel prossimo libro per questo guai!

tumblr_lxi50r6HEa1r23tzz

Consigliato? Assolutamente si, spero arrivi presto anche in Italia!^^

Ps Film? Suppongo possa essere interessante…^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2lqkNwI

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...