Fantasy, folklore, retelling, Romance, YoungAdult

Hunted

24485589

Trama

Beauty conosce la foresta della Bestia nelle sue ossa e nel suo sangue. Anche se è cresciuta con i massimi nobili della città, lontano dalla vecchia casetta di suo padre, lei sa che la foresta è piena di segreti e che suo padre è l’unico cacciatore che sia mai venuto vicino alla loro scoperta. Così, quando il padre perde la sua fortuna e trasferisce Yeva e le sue sorelle di nuovo alla periferia della città, Yeva è segretamente sollevata. In mezzo alla foresta, non c’è alcuna pressione per fare chiacchiere con insulse baronesse … o per dover sposare un ricco gentiluomo. Ma la sfortuna del padre di Yeva potrebbe essergli costato la sua mente, e quando scompare nei boschi, Yeva mette i suoi occhi su una preda: la creatura che il padre stava ossessivamente rintracciando poco prima della sua scomparsa. Sorda alle proteste delle sorelle, Yeva caccia questa strana bestia nel suo territorio, una valle maledetta, un castello in rovina, e un mondo di creature di cui Yeva ha solo sentito parlare nelle fiabe. Un mondo che può portarle rovina o salvezza. Chi sopravviverà: Beauty, o la Bestia?

Recensione

Altro retelling de La Bella e la Bestia! Ero così fiduciosa nel fatto che un libro tanto pubblicizzato fosse fenomenale ma ahimè mi sono dovuta ricredere quasi subito.

goblin-korean-dramas-40090250-268-159

Intendiamoci, non è né scritto male né piatto e senza crescita dei personaggi o una storia avvincente, è solo che questo libro non fa per me.

Il fatto che sia ambientato in Russia con tutto il suo folklore e mescolato con le fiabe tradizionali russe è sicuramente un di più (mi piacciono da morire quelle storie) ma non è quello che mi aspettavo e mi ha lasciata spiazzata.

kvdwl

Il fatto che la nostra Beauty sia una cacciatrice mi è piaciuto molto, con la storia del raccontare favole alla Bestia siamo rimasti fedeli alla favola che conosciamo tutti ma per il resto è tutto di nuova invenzione e mi ha fatto storcere un po’ il naso.

Non sono riuscita ad arrivare ad amare la Bestia come nel cartone animato della Disney, così come, nonostante il messaggio profondo che si rivela negli ultimi capitoli della storia, non ho particolarmente apprezzato la “trasformazione” della Bestia in uomo.

slump

Ripeto, la storia non è niente male ma evidentemente non l’ho letta nel periodo giusto.

Consigliato? E’ decisamente un bel retelling, innovativo e pieno di vecchie tradizioni allo stesso tempo, quindi si, leggetelo.

Ps film? E’ appena uscito nelle sale il film de La Bella e la Bestia ora per un po’ basta!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2nPNhnZ

7 thoughts on “Hunted”

  1. Lo sto leggendo giusto adesso!! Sono ancora all’inizio peró e procedo un pochino a rilento perchè alcuni pezzi li trovo un po’ complicati da capire (soprattutto perchè leggo prima di dormire e mi cala un po’ l’attenzione a volte XD )… ma per ora mi piace abbastanza. Devo dire che mi ha attirato soprattutto la copertina che è stupenda secondo me😍 nessie

    Mi piace

    1. Ciao! La copertina è stupenda davvero, ma devo dire che mi aspettavo qualcosina di più dal contenuto…non che sia un brutto libro, anzi, probabilmente l’ho letto in un momento no 🙂 spero che a te piaccia di più!^^ ps vedo che piano piano leggi sempre qualcosina in inglese, bravissima! 😉

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

