Contemporanei, NewAdult, scuola

Sucktown, Alaska

33797107

Trama

Alla ricerca di una grande avventura, il diciottenne Eddie Ashford inciampa in un lavoro come reporter nella piccola Kusko, Alaska, un luogo così remoto che gli aerei bush sono l’unico modo per arrivarci o per andarsene. Quando il lavoro e il luogo, che si trova nella tundra piatta e desolata e non nelle meravigliose montagne che aveva immaginato, risultano essere delle delusioni, Eddie pensa che forse è il momento di andarsene. Ma tre cose lo legano lì: 1) Taylor, una ragazza che potrebbe essere un po’ troppo bella e un po’ troppo intelligente per lui; 2) Finn, un nuovo amico che è una brava persione, ma anche uno spacciatore di erba a tempo perso; e 3) il portafoglio vuoto di Eddie, il che significa che non può permettersi di trasportare se stesso e i suoi possedimenti e ritornare alla civiltà. Nonostante i suoi istinti da bravo ragazzo, Eddie flirta con il pericolo mentre cerca di trovare la strada di casa.

Recensione

Ho ricevuto una copia in anticipo sulla pubblicazione tramite NetGalley!

Bello, bello, bello!

6582908

Non mi aspettavo nulla di che, sinceramente. Non so cosa mi abbia colpito per richiederne una copia, forse la cover, o forse la descrizione, non ricordo ma non mi aspettavo di certo che mi sarebbe piaciuto così tanto!

When-Your-Friend-Freaks-Out-Over-Real-Housewives

Il protagonista Eddie è il tipico ragazzo festaiolo che si ritrova nei guai ed è costretto a trasferirsi in Alaska, in uno dei paesi più sperduti, per “riscattare il suo nome” e poter rientrare al college dopo essere stato cacciato per non essersi impegnato affatto. All’inizio la storia sembrava andare a rilento ma una volta entrati in contatto con i nuovi personaggi e esserci fatti un’idea più chiara sulla direzione della storia, lo stile dell’autore risulta veramente fantastico e la lettura scorrevolissima.

20548225

La descrizione della vita in Alaska, dei paesaggi mozzafiato e delle situazioni tipiche del luogo sono fenomenali e senza di esse il libro non sarebbe certo lo stesso. Anche il modo di pensare di Eddie aiuta molto e di certo le risate non mancano!

20536828

L’unica pecca che ho riscontrato è stato il finale che mi è sembrato un po’ troppo affrettato. Avrei voluto una chiusura più definitiva e che mi lasciasse il sorriso.

Consigliato? Certo che si!

Ps film? Non ne sono sicura…

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2nD4DzK

3 thoughts on “Sucktown, Alaska”

Lascia un commento^^

