Di tutto e di più...

Fantastic Beasts book tag

Risultati immagini per billywig animali fantastici

E’ passato qualche mese dall’uscita del film e di recente ho comprato il dvd (!!!), e non riesco a togliermelo dalla mente, quindi perchè non fare un bel tag?

L’originale è qui: The BooksCatcher

  1. Asticello (Bowtruckle)

bowtruckle

Creatura custode degli alberi, è immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l’altezza massima è di venti centimetri), ed è apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni. Il libro più piccolo che possiedi.

Non ne ho la più pallida idea…sono tanto brava a fare i tag quanto a “documentarmi” per le risposte! Non so il numero di pagine precise, ma credo che Le fiabe di Beda il Bardo sia sicuramente uno dei più corti che possiedo.^^


  1. Celestino (Billywig)

Risultati immagini per billywig

È un insetto originario dell’Australia, è lungo circa 1,2 centimetri e di un vivace blu zaffiro; le sue ali sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta e all’estremità del corpo reca un lungo pungiglione sottile. Chi è punto da un Celestino soffre di vertigini seguite da levitazione. Qual è, secondo te, una lettura “leggera”?

Secondo me tutti i romanzi rosa contemporanei in generale, quelli considerati “libri da spiaggia” che non hanno nessuno spessore culturale ma ci piacciono tanto perchè ci fanno dimenticare per qualche ora il mondo che ci circonda. Uno degli ultimi che ho letto è l’Importanza di chiamarti amore.


  1. Demiguise

Risultati immagini per billywig animali fantastici

Vive in Estremo Oriente, ma è molto difficile da trovare, perché è in grado di rendersi invisibile quando minacciato. Riesce a prevedere ciò che avverrà entro breve tempo e, quindi, per catturarlo si consiglia di non essere prevedibili. Quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti presenti nella storia ti hanno colto di sorpresa?

Uh ci sarebbe una lista infinita da fare qui, uno dei primi che mi viene in mente è sicuramente ACOMAF, quel libro è pieno di colpi di scena uno più incredibile dell’altro!^^


  1. Erumpent

Risultati immagini per Erumpent

L’Erumpent è una grossa bestia grigia africana di grande potenza. Il suo corno può perforare qualsiasi materiale e contiene un fluido mortale che provoca l’esplosione di qualsiasi cosa venga trafitta. Qual è un libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)?

Ce ne sono tanti e abbastanza scontati, eviterò di elencarli tutti, ma uno che è abbastanza recente è L’uomo di Marte. Mi è piaciuto da impazzire e il vedere come un astronauta riesca a sopravvivere su un altro pianeta solo grazie alle sue conoscenze mi ha completamente stravolta!


  1. Graphorn

Immagine correlata

Grosso, di un viola grigiastro, con la gobba, ha due corna molto lunghe e affilate, cammina su grosse zampe dotate di quattro dita ed è di natura estremamente aggressiva. È un animale molto raro. Hai un’edizione che non si trova più in giro?

Credo che sia proprio la prima edizione della Salani di HP!!^^


  1. Occamy

Risultati immagini per Occamy

L’Occamy è una bestia piuttosto schiva, ma diventa aggressiva nei confronti di tutti coloro che gli si avvicinano, soprattutto in difesa delle sue uova, dal guscio fatto dell’argento più puro e liscio; inoltre, è in grado di occupare qualsiasi tipo di spazio. Un libro che leggeresti in qualunque situazione.

Sono indecisa tra Orgoglio e Pregiudizio e Harry Potter (scontati? pazienza, sono una persona abitudinaria)^^


  1. Purvincolo (Murtlap)

Risultati immagini per purvincolo

Questa creatura è simile a un topo ed è abbastanza aggressivo. Anche se non è molto bello, le appendici che ha sulla schiena – simili a un anemone di mare -, se messe in salamoia e mangiate, accrescono la resistenza a incantesimi e maledizioni. Qual è un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura?

Nessuno. Il mio problema è che o un libro mi piace subito e quindi già dai primi capitoli sono presa e la lettura scorre velocissima, oppure non mi piace e me lo porto dietro per mesi…non ho ancora trovato un libro appartenente alla seconda categoria che alla fine mi sia piaciuto!


  1. Snaso (Niffler)

Risultati immagini per Niffler

Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicanti. L’edizione più appariscente che possiedi.

Di appariscenti non ne ho: ne ho di belle, di carine, di brutte ma quella appariscente mi manca…rimedierò!^^


  1. Tuono alato (Thunderbird)

Immagine correlata

Il Tuono alato è un grande uccello, nativo dell’Arizona, che grazie a un battito d’ali riesce a provocare una tempesta e che riesce a percepire il pericolo. Una delle case di Ilvermorny porta il nome di questa creatura fantastica. Un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori.

Non so, credo che tutti i libri hanno la possibilità di toccare qualcuno in qualche modo…se prorpio devo trovarne uno però direi Le Affinità Elettive (non è proprio di mio gusto).


  1. Velenottero (Swooping Evil)

Immagine correlata

Un po’ farfalla un po’ rettile, il Velenottero vive nel suo verde bozzolo, ma quando dispiega le ali diventa irresistibile. Risulta imbattibile per cancellare i brutti ricordi. Qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi?

La saga Eragon…ricordo più o meno i primi due libri, mentre il terzo e il quarto sono nel buoio più totale…^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questi libri (o il dvd!) passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

Annunci

4 thoughts on “Fantastic Beasts book tag”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...