giallo

I gialli con J. #8

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

34259506

Trama

Gli elefanti hanno buona memoria Il caso é stato risolto e archiviato molti anni fa: duplice suicidio. Quando però Celia Ravenscroft decide di sposarsi, l’inquietante interrogativo sulla sorte dei suoi genitori, trovati morti su una scogliera nei pressi della loro villa in Cornovaglia, torna d’attualità, e l’inchiesta si riapre. È ancora valida la tesi del suicidio? Oppure é stata la madre a uccidere il padre, o viceversa? Ariadne Oliver, amica della defunta mamma della sposa e celebre scrittrice di gialli, si sente in dovere di intervenire. L’intraprendente signora prova a ricostruire i fatti interrogando tutti i vecchi testimoni, che si rivelano persone dotate di una memoria da elefante… Anche questa volta, però, per risolvere l’intricato puzzle, si renderà necessaria la genialità di Hercule Poirot.

Recensione

Come adoro Miss Marple, così anche l’amica scrittrice di Poirot la signora Oliver è riuscita ad intrufolarsi nei miei personaggi letterari preferiti!

Risultati immagini per poirot elefanti buona memoria

Solo lei poteva uscirsene con “andiamo a cercare gli elefanti!” e aiutare Poirot a risolvere un caso di vent’anni prima.

Risultati immagini per poirot elefanti buona memoria

Vi dirò, anche se non avevo compreso tutti i vari intrighi della faccenda ero certa del colpevole, e avevo ragione! Non capita spesso che io riesca a risolvere un mistero della Christie, quindi quando succede devo dirlo al mondo^^.

Risultati immagini per poirot elefanti buona memoria

Non vi dirò niente, ma probabilmente i lettori che hanno un cane sapranno che c’è qualcosa che non va sin da subito!

Ps film? La serie tv con David Suchet nei panni di Poirot è sempre la migliore!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2nofscX

Annunci

4 thoughts on “I gialli con J. #8”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...