Di tutto e di più...

Tratti di un Lettore Incallito #4

Haze (The Rephaim, #2) by Paula Weston — Reviews, Discussion ...

Segno distintivo #4

“Lo stalking sui social è un must”

quotes about facebook stalkers

Che sia la casa editrice, gli account di fan art o l’autore stesso, noi lettori incalliti dobbiamo sapere tutto prima degli altri. Dobbiamo poter esultare con i nostri autori preferiti quando annunciano la pubblicazione del loro prossimo libro, così come dobbiamo poter gioire e piangere con tutte quelle persone di talento che mettono le loro opere online solo per il gusto di farlo e soprattutto per non farti sentire da solo in quel mondo di non lettori che è la tua realtà.

am having such a jumbled reaction to this novel that I'm not sure I ...

Ebbene si, quante volte ci rifugiamo nell’etere per un po’ di sano stalking nei riguardi dei nostri personaggi libreschi preferiti? Personalmente troppe. Soprattutto quando ho appena finito di leggere il libro di una serie e non ho il seguito, o perché non ancora pubblicato, o perché non ho ancora avuto modo di acquistarlo. Guardando le varie fan art online capisco di non essere da sola a dover affrontare questa tragedia e la cosa mi rincuora non poco.

Harry Potter: Portraits - Harry Potter Fan Art (24827884) - Fanpop

Perché ammettiamolo, noi lettori incalliti amiamo isolarci ma dateci qualcuno che parla la nostra stessa lingua e non lo molleremo più.

Book GIFs: The Gilmore Girls Love Books | Hug an Author

Così si cominciano a seguire su twitter i vari autori di cui in quel momento aspettiamo con ansia il prossimo capolavoro, e puntualmente chiediamo loro qualcosa (tipo è già uscita la cover per #titolo ? oppure OMG! Quando verrà pubblicato #altrotitolo ? ecc). Per esperienza personale, quando ti rispondono la gioia è immensa (perché noi lettori incalliti tendiamo ad idealizzare ed idolatrare gli autori e una loro risposta è come un responso divino insomma).

gangnam_style_gif_by_wow1076-d5f6rza.gif

Dopodiché è il turno degli altri seguaci dello stesso autore, soprattutto quelli che postano delle vere e proprie opere d’arte. Sia la tua ship preferita o un particolare personaggio o una particolare scena descritta nel libro che hai quasi imparato a memoria ormai da tante volte lo hai letto, ma devi assolutamente vedere tutto. Possibilmente prima degli altri, quindi segui questi artisti per essere sicuro di non farti scappare niente. Vogliamo parlare poi dei gruppi su facebook? #muoio

Mean Girls (2004) Quote (About gifs, i love you, love, so much)

Arriva poi il momento in cui scopri goodreads e i tuoi piani di lettura vanno a farsi benedire. Se non lo sapete (ma se siete lettori incalliti lo sapete) goodreads è un sito (principalmente in inglese) in cui si può creare la propria biblioteca online personale con i libri che abbiamo letto, che abbiamo intenzione di leggere, ecc… che vanta una grande comunità di appassionati di lettura come noi e in cui si ha la possibilità di fare/ricevere raccomandazioni sui libri da leggere. Cosa importante ma che non è obbligatoria, si possono fare recensioni e dare votazioni ai libri che abbiamo letto (anche a quelli che non abbiamo letto in realtà, cosa che mi fa ancora storcere il naso) e scoprire se quell’autore che ci piace tanto ha in serbo qualcosa di nuovo per noi! Come potete capire è il rifugio ideale per noi lettori incalliti ed è anche un ottimo modo per conoscere nuove persone da tutto il mondo con il nostro stesso interesse: la lettura! (Si, crea dipendenza. Una volta entrati è un po’ come il Paese dei Balocchi, non se ne esce più!)

the hobbit #book #goodreads #duck #martin freeman

Quindi cari miei, se anche voi siete in questa situazione (lo stalkeraggio selvaggio) ritenetevi LI certificati!^^

Per questo mese l’immagine da apprezzare profondamente è:

bibliophile-book-book-lover-book-nerd-Favim.com-3158395.jpg

Annunci

3 thoughts on “Tratti di un Lettore Incallito #4”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...