Di tutto e di più...

KDrama Addicted #aprile2017

kdrama-03

Rubrica mensile (in realtà dipende dai drama), in cui vi parlerò dei kdrama e il loro mondo a mio piacimento. Praticamente la mia personale valvola di sfogo!^^

#1 Strong Woman Do Bong Soon

https://0.soompi.io/wp-content/uploads/2017/01/25181553/Strong-Woman-Do-Bong-Soon-1.png

Trama:

Do Bong Soon (Park Bo Young) è una ragazza minuta ma con una forza disumana. Un giorno un chaebol un po’ strano (Hyung Shik) le chiede di diventare la sua bodyguard. Lei accetta, sfruttando la sua innata capacità, però in realtà vorrebbe essere l’opposto, una donna debole e che ispiri protezione, per poter rientrare nei canoni del ragazzo che le piace da tempo (Ji Soo).

ASK K-POP Girl hulk, what is that? "Strong Woman Do Bong-soon"

Review:

Dirò la verità, ho iniziato a vederlo solo perchè non c’era altro che mi ispirasse al momento. E’ stata sicuramente una piacevole scoperta! La storia non è qualcosa di mai visto prima (si, la forza sovraumana della protagonista mancava in giro ma non è qualcosa di nuovo in assoluto).

... Mạnh Mẽ Do Bong Soo (Strong Woman, Do Bong Soon) | Vietsub + HD

La recitazione è fantastica, soprattutto di lei, Park Bo Young, attrice che non avevo mai avuto il piacere di vedere all’opera prima e che mi ha sicuramente fatto una buona impressione (le scene in cui piange mi hanno fatto morire, è bravissima). I due protagonisti maschili sono bravi, nulla da dire ma nessuno dei due mi ha veramente colpita, sarà forse perchè hanno dovuto interpretare dei personaggi un po’ scontati…mah.

Meanwhile, the upcoming JTBC drama “Strong Woman Do Bong Soon” is ...

La trama è un po’ confusionaria, secondo me: l’espediente che serve per far incontrare Do Bong Soon e il suo futuro capo e anche la presenza della gang mafiosa è stato superfluo. Avrei saltato tutte le scene dei teppisti e della gang, secondo me irrilevanti ai fini della riuscita del filone principale, così come la storia della ragazza del poliziotto e mi sarei concentrata invece sul cattivone (mooolto creepy) da sconfiggere iniziando subito l’addestramento.

ASK K-POP "Strong Woman Do Bong-soon" Episode 2

La vera perla comica di tutto il drama è l’attore che interpeta sia un membro della gang che un dipendente dell’azienda che sviluppa viodeogiochi. E’ un grande. Punto.^^

Ps. il fatto che nessuna delle donne della famiglia abbia capito che usando i poteri per scopi poco nobili li avrebbero perduti è persino imbarazzante…

Voto: 8/10 Non male, visto che per una volta tanto c’è un degno finale alla trama ma troppe cose mi hanno fatto storcere il naso.


#2 Weightlifting Fairy Kim Book Joo

Weightlifting-Fairy-Kim-Bok-Joo-Poster-2

Trama:

Kim Book Joo (Lee Sung Kyung) frequenta la facoltà di scienze motorie dell’Hanwool College. Ha ereditato dal padre la passione per la pesistica. Il suo amico d’infanzia è Jang Joon Hyung (Nam Joo Hyuk) un ragazzo competitivo che pratica nuoto. Viene squalificato durante la sua prima gara internazionale per una falsa partenza. Song Shi Ho (Kyung Soo Jin) è una bravissima ginnasta. All’età di 18 anni, si è guadagnata la medaglia d’argento agli Asian Games nella categoria ginnastica ritmica. Le continue pressioni fisiche e mentali a cui è soggetta, la portano ad allontanarsi dal fidanzato Joon Hyung, fino alla rottura definitiva. La vita di Bok Joo cambia quando si innamora del fratello di Joon Hyun, Jung Jae Yi (Lee Jae Yoon). Jae Yi è un dietologo. Fino a qualche anno prima era un atleta anche lui, ma si è dovuto ritirare a causa di un infortunio. Il drama è un racconto di formazione che si concentra sul percorso degli atleti del college e sui loro sogni. La storia di Bok Ju è ispirata alla vita della medaglia d’oro olimpica di pesi Jang Mi-ran.

Immagine correlata

Review:

Ho iniziato a vederlo solo perchè Alessia del blog Scritta in parallelo me l’ha consigliato, visto che d’impulso non mi era sembrato nulla di che. Mi sono ricreduta subito!

Risultati immagini per weightlifting kim bok joo gif

Ho guardato questo e il drama che vi ho citato sopra in parallelo e sebbene all’inizio pensavo fossero molto simili la storia in questo secondo è veramente tutt’altro. Non sono una ragazza sportiva e in generale (dopo Hellcats insomma) mi sono riproposta di non guardare più serie tv inerenti allo sport perchè mi stufano. Ma, sebbene sia una gran componente di questo drama lo sport non è il centro focale della trama quindi la cosa non mi ha dato fastidio.

Immagine correlata

La trama anche qui non è nulla di nuovo, lei che si innamora di uno, l’altro che si innamora di lei, e bla bla bla tutto rose e fiori: nonostante sia una storia vista e rivista tutto dipende dalla recitazione degli attori che è superba.

Risultati immagini per kim bok joo posters

L’attrice protagonista, Lee Sung Kyung, l’avevo già vista in “Cheese in the Trap” (osceno) e già allora mi era piaciuto il suo modo di recitare, molto spontaneo; l’attore Nam Joo Hyuk, invece è una scoperta recente con Moon lovers (l’ho adorato) e in questo drama è ancora più bravo (quando piange lui mi dispiace ma non ci sono per nessuno!^^). Quando questi due sono assieme poi sono stupendi!^^

Risultati immagini per joo hyung crying gif

La cosa veramente bella della trama è che parla di diversi stati d’animo in cui una persona si ritrova durante i suoi anni d’oro e che la depressione o i traumi si possano superare: non basta aspettare che passino da soli ma già parlarne e farsi dare una mano da famiglia, amici e quando serve esperti sono dei grossi passi avanti.

Risultati immagini per weightlifting kim bok joo gif

Voto: 8.5/10

Ps. Ho questo “brutto vizio” di scaricare e tenere da parte quei kdrama che sono sicura vorrò rivedere (o che già riguardo) e solitamente sono quelli che hanno un voto superiore o pari a 9/10. Non dico che questi due drama non siano belli ma non mi fanno venir voglia di riguardarli; sono soddisfatta di quello che ho visto e ne ho abbastanza, non mi serve vedere altro ecco.

Risultati immagini per weightlifting kim bok joo gif

Cosa ne pensate? Commentate!^^

2 thoughts on “KDrama Addicted #aprile2017”

    1. Ciao! Ahahah grazie a te per avermi fatto conoscere quel piccolo capolavoro! Secondo me Cheese in the Trap non ha molto senso. Probabilmente perchè essendo basato su un mahnwa che non è ancora terminato non ha un vero e proprio finale, ma soprattutto perchè i personaggi sono una schifezza. Non parlo degli attori, che sono tutti molto bravi, ma proprio dei caratteri che hanno portato alla luce nel drama…non so forse l’ho visto in un momento no, ma non mi ha lasciato proprio niente (nemmeno la coppia principale mi piaceva!^^)…

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

