Di tutto e di più...

Liebster Award #2017

liebster

Regole dei Liebster Awards:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

Comincio ovviamente col ringraziare i blog Canti delle Balene , The Reviewers e ALIENA COME TE per aver pensato a me e avermi taggata mesi fa (meglio tardi che mai eh?).^^

Ecco le domande:

  1. Qual è il posto più bello che tu abbia mai visitato?
  2. Dove ti vedi tra 10 anni?
  3. Che lavoro fai/cosa vorresti fare ‘da grande’?
  4. Ti piacciono i videogames? Se sì qual è il tuo preferito?
  5. Un libro, un film e/o una canzone legati a un episodio/momento particolare della tua vita.
  6. Pratichi/segui qualche sport?
  7. Un pregio e un difetto.
  8. Sei superstiziosa/o?
  9. Segui più il cuore o la testa?
  10. Ti piacciono i film di animazione? Quale non smetteresti mai di guardare?
  11. Quanta cura metti nel scegliere cosa indossare nel quotidiano? E per cosa opti di solito?

Le mie risposte:

  1. Non ne ho idea…ci sono tantissimi posti che ho visitato e che mi sono piaciuti, ma ce ne sono anche tanti altri che sono sicura mi piacerebbero ma che non ho ancora visto! Per ora non mi voglio sbilanciare^^
  2. Questa è una di quelle domande che ai colloqui di lavoro mi fa salire il crimine e a cui rispondere mi risulta sempre difficile. Non lo so, non riesco a vedere la mia vita tra dieci giorni tanto è piena di imprevisti figuratevi anni!
  3. Mi sono laureata in ingegneria gestionale ma al momento sono disoccupata. Sinceramente mi interessa poco cosa farò, mi basterebbe essere felice nella mia futura posizione.^^
  4. Sono sempre stata affascinata dai videogames, e chiariamoci bene al gameboy non mi batte nessuno, ma ai “veri” videogiochi sono proprio una pippa!
  5. Orgoglio e Pregiudizio, terza liceo…e ho detto tutto!^^
  6. Meh, vorrei dire che sono appassionata o che per lo meno seguo qualche sport ma no, non farò nemmeno finta…
  7. Sono piena di iniziativa e disordinata…un’ottima accoppiata se devo essere sincera.^^
  8. Si e no. Se leggendo l’oroscopo (cosa che faccio solo quando capita) mi dicessero di non uscire di casa perché è un giorno particolarmente sfigato me ne fregherei altamente; se però vedo un carro funebre in giro tocco ferro subito…dipende da come mi gira.^^
  9. Entrambi. Prima vado di cuore e poi passano giorni di ragionamento (a volte anche eccessivo), ma sono quasi sempre allineati.
  10. Cartoni animati della Disney, anime giapponesi ditene uno e probabilmente io l’avrò visto. E’ un po’ come i libri, sceglierne uno è difficile!
  11. Diciamo che ci tengo ma per tutti i giorni scelgo la comodità, quindi maglietta/maglione e jeans e scarpe comode (ballerine o da ginnastica).

Le domande:

  1. Quale motivazione vi ha spinto ad aprire il vostro blog?
  2. Quale genere musicale prediligete?
  3. Di che vi occupate nella vostra vita?
  4. Qual è l’ultimo libro che avete letto?
  5. E l’ultimo film visto?
  6. Quali sono le vostre serie tv preferite?
  7. Avete mai letto un fumetto? Se sì, quale?
  8. Vacanza al mare o in montagna?
  9. Visita all’aria aperta o centro commerciale?
  10. Qual è la vostra città preferita?
  11. Opera d’arte preferita?

Le mie risposte:

  1. La motivazione è quella più scontata: far sapere agli altri cosa ne penso di quello che leggo.
  2. Non ho un genere preferito, dipendo dal mio stato d’animo al momento dell’ascolto…se una canzone mi piace non mi interessa che sia pop, rock o altro!
  3. Sono un ingegnere gestionale in piena disoccupazione…
  4. Tenendo conto del fatto che ne leggo sempre più di uno allo stesso tempo non so mai come rispondere a questa domanda
  5. Non vedo molta televisione, per lo più serie tv, l’ultima volta che sono andata al cinema è stato per vedere Animali Fantastici e Dove Trovarli!^^
  6. Ce ne sono così tante che sarebbero troppe da elencare tutte. Comunque al momento sto seguendo The Good Fight ed è fenomenale, mentre un grande classico di cui non mi stuferò mai è Gilmore Girls
  7. Fumetto fumetto no, manga a bizzeffe! Il mio preferito è Black Bird.
  8. Dipende da cosa ho voglia di fare: se in quel periodo propendo per il fancazzismo profondo allora il mare, se mi sento piuttosto attiva la montagna!
  9. Vedi sopra, dipende dal mood in cui mi trovo: se c’è il sole mi piace stare all’aria aperta (anche se non sopporto gli insetti) altrimenti centro commerciale, ma solo se è semi-vuoto!
  10. Voglio andare a Seoul perchè mi ispira tantissimo, ma non essendoci mai stata non so se posso effettivamente ritenerla la mia preferita.
  11. Ce ne sono tante, soprattuto di pittori impressionisti, ma probabilmente il quadro che non mi stuferò mai di guardare è di Monet: Lo stagno delle ninfee. ❤

Le domande:

  1. c’è una citazione libresca rimasta indelebile nella tua memoria?
  2. in quale pellicola cinematografica vorresti magicamente entrare?
  3. c’è un personaggio di una serie tv che ti somiglia?
  4. hai inventato qualcosa che salverà il mondo. di cosa si tratta?
  5. puoi visitare marte, cosa porti con te?
  6. gli alieni comunicano solo con la musica. quale strumento scegli?
  7. se fossi una fiaba quale saresti?
  8. se fossi una poesia?
  9. il tuo blog è…?
  10. hai in programma dei cambiamenti per il tuo blog?
  11. hai scritto un racconto/poesia/altro che vuoi farmi leggere? (puoi linkarlo o mandarmelo attraverso il modulo di contatto presente nella pagina “chi sono”)

Le mie risposte:

  1. Ci sono tantissime citazioni che per un motivo o per l’altro mi piacciono e mi sono rimaste nel cuore ma non posso sceglierne solo una…cambia ogni giorno a seconda dell’umore o del momento in cui sono^^
  2. Non so, al momento l’unico film che mi viene in mente è Big Fish di Tim Burton…mi piacerebbe entrare nella radura senza scarpe
  3. al liceo mi dicevano che assomigliavo a Haley di One Tree Hill…mah
  4. una nuova fonte di energia sostenibile per l’ambiente e illimitata, possibilmente gratis^^
  5. il libro L’uomo di Marte…tanto per stare sul sicuro 😉
  6. Nonostante io non lo sappia nemmeno tenere in mano il violino mi è sempre piaciuto e sarebbe bello saperlo suonare!
  7. Probabilmente “La bella addormentata nel bosco” dove la principessa (che sarei io) non fa nulla se non cantare e dormire (mi dicono che non sono un usignolo ma per il dormire non mi batte nessuno)^^
  8. “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale

    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.

    Il mio dura tuttora, né più mi occorrono

    le coincidenze, le prenotazioni,

    le trappole, gli scorni di chi crede

    che la realtà sia quella che si vede.

    Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio

    non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.

    Con te le ho scese perché sapevo che di noi due

    le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,

    erano le tue. ”     (Eugenio Montale)

    E’ tristissima ma mi piace troppo ❤

  9. il mio rifugio segreto
  10. per contenuti no, ma ogni tanto mi diverto a cambiarne la grafica ^^
  11. mi piace recensire ma per scrivere qualcosa devo prepararmi ancora un po’ 😉

Nomino:

Book Coffee Site

Il Lettore Curioso

Scritta in parallelo

Lo so, lo so, non sono 11 ma ragazzi tutti i blog che voglio nominare o hanno già fatto il tag o hanno più di 200 follower…se volete rispondere in ogni caso alle domande ritenetevi taggati! Rispondete nei commenti o sul vostro blog, no problem (fatemelo sapere però così passo a leggere le vostre risposte!)^^

Le mie domande sono:

  1. Hai mai visto un Kdrama? Se si quale/i sono i tuoi preferiti?
  2. C’è un posto (stato o città) in cui sei sicuro ti troveresti benissimo anche se non l’hai mai visitato?
  3. Parli altre lingue oltre all’italiano?
  4. A scuola sei/eri una persona che si organizza/va o studia/va sempre all’ultimo minuto?
  5. Film Disney preferito?
  6. Quanti libri leggi in media in un anno?
  7. Se potessi fare qualsiasi cosa senza limiti di denaro, tempo ecc. in questo momento cosa faresti?
  8. Qual è la cosa che ti spaventa di più al mondo?
  9. Qual è la cosa che ti rende sempre felice?
  10. Gusto di gelato preferito?
  11. Pizza o sushi?

Ho cercato di fare domande meno impegnative possibili, spero riusciate a rispondere senza problemi!^^

 

 

12 thoughts on “Liebster Award #2017”

  1. Grande!! Ahah quando abbiamo pensato alle domande da mettere, stavo preparando un colloquio quindi potrebbe essere che ne sia rimasta un po’ condizionata😂 Anche a me mettono in crisi quelle domande… almeno ora so che non sono l’unica indecisa cronica XD nessie

    Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

