avventura, macabro, Romance, storico, YoungAdult

Stalking Jack the Ripper

29601517

Trama

La diciassettenne, Audrey Rose Wadsworth è nata figlia di lord, con una vita di ricchezza e privilegio stesi davanti a lei. Ma tra i tè in società e appuntamenti dalla sarta per vestiti di seta, conduce una vietata vita segreta. Contro la volontà del padre severo e le aspettative della società, Audrey spesso corre al laboratorio di suo zio per studiare la raccapricciante pratica della medicina legale. Quando il lavoro su una serie di cadaveri uccisi selvaggiamente trascina Audrey nelle indagini di un assassino seriale, la sua ricerca di risposte la porta vicino alla sua gabbia di cristallo che non è altro la sua vita.

Recensione

Non potete capire quanto mi sia piaciuto questo libro (mi rendo conto di dire sempre le stesse cose quando una lettura mi soddisfa particolarmente, ma è sempre così, le parole falliscono davanti a tanti bei libri!^^).

Risultati immagini per stalking jack the ripper fan art

Se mi seguite da un po’ di tempo, saprete che non amo particolarmente il macabro (vedete ad esempio la mia recensione a Marina) e questo libro ne è pieno zeppo, ma mi è piaciuto lo stesso (come la serie Infernal Devices)! Ora, non so dirvi se è stato lo stile a catturarmi o se la storia in sé mi ha affascinato a tal punto da farmi scordare, a tratti, tutto lo schifo presente ma non potevo staccare gli occhi dalle pagine, se non perché costretta ecco.^^

Risultati immagini per stalking jack the ripper fan art

La trama già dice tutto, la nostra protagonista, Audrey Rose è una delle prime studentesse di medicina legale grazie agli insegnamenti dello zio chirurgo e la sua vita non è certo facile in quel campo in quanto ragazza e per giunta nubile quindi costretta alle volontà di tutti i maschi della sua famiglia. Mi è sempre piaciuto immergermi nel periodo Regency, lo sapete già, ma viverci per me sarebbe un’agonia: la condizione della donna, per quanto avanzata, era davvero troppo opprimente per i miei gusti, trattate come bei manichini che dovevano parlare solo di pizzi e merletti e balli e cose frivole…

Immagine correlata

Comunque, ritornando a noi, la nostra Audrey Rose è una di quei personaggi femminili di cui sarebbe stato bello leggere nei classici, la figura femminile non convenzionale. Thomas d’altro canto è uno dei miei nuovi personaggi maschili preferiti. Non dico che sia il nuovo Rysand perché come lui non c’è nessuno, ma per certi aspetti (il prendersi cura di lei, non avere paura di quello che prova, farla sentire al sicuro, ecc) è proprio uguale a lui. ❤

Risultati immagini per stalking jack the ripper fan art

Tutto il mistero che avvolge Jack lo Squartatore è affascinante e si, sono riuscita a capire subito chi era…le lezioni di gialli con la zia Agatha ha dato i suoi frutti!^^ Non vedo l’ora di leggere il seguito, anche se devo aspettare fino a settembre!!!! Intanto mi godo la vista delle fan art su internet!

Risultati immagini per stalking jack the ripper fan art

Consigliato? Assolutissimamente si, se siete fan dei classici, del periodo Regency, di Sherlock e di un pizzico di sana avventura questo è decisamente il libro per voi!

Ps film? Nonostante il contesto lugubre lo guarderei subito!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2pRx7Yl

11 thoughts on “Stalking Jack the Ripper”

Lascia un commento^^

