avventura, cospirazioni, Fantasy, folklore, Romance, YoungAdult

Flame in the Mist

flame-in-the-mist

Trama

Figlia di un prominente samurai, Mariko conosce da tempo il suo posto: potrà anche essere un’alchimista compiuta, il cui acume supera quello di suo fratello Kenshin, ma poichè non è un ragazzo, il suo futuro è sempre stato fuori dalle sue mani. A soli diciassette anni, Mariko è promessa a Minamoto Raiden, figlio della consorte preferita dell’imperatore, un matrimonio politico che eleverà la sua famiglia. Ma in cammino verso la città imperiale di Inako, Mariko scampa ad un sanguinoso agguato di pericolosi banditi conosciuti come il Clan Nero, i quali apprende essere stati assunti per ucciderla prima di raggiungere il palazzo. Vestita da ragazzo contadino, Mariko si prepara ad infiltrarsi nelle file del Clan Nero, determinata a individuare la persona responsabile del bersaglio sulla sua schiena. Ma è rapidamente catturata e portata al nascondiglio segreto del Clan Nero, dove incontra il suo leader, il ronin ribelle Takeda Ranmaru e il suo secondo comandante, il suo migliore amico Okami. Continuando a crederla un ragazzo, Ranmaru e Okami alla fine si lasciano avvicinare da Mariko, impressionati dal suo intelletto e ingegno. Mentre Mariko si avvicina al Clan Nero, scopre una storia oscura di segreti, di tradimento e di omicidio, che la costringerà a mettere in discussione tutto ciò che conosce.

Recensione

Grazie a NetGalley ho avuto la possibilità di leggerlo prima della sua pubblicazione e non potete capire la mia felicità!!! Bello, bello, bello!

Image - I LIVE Mushu.gif | Heroes Wiki | Fandom powered by Wikia

Se ne sente parlare da un po’ di questo libro e le recensioni sono miste: c’è chi dice che è fenomenale (come me) e chi che questo libro non è assolutamente all’altezza della prima duologia scritta dalla Ahdieh. Ragazzi miei io ho letto entrambi e personalmente ritengo che questo libro sia decisamente una spanna avanti rispetto agli altri. Non so perché, visto che lo stile è lo stesso, descrittivo ma non troppo e il lettore non viene sopraffatto dalle informazioni, forse è la nuova ambientazione o il fatto che la trama (molto simile a quella della prima duologia) venga meglio sviluppata. Insomma a me questo primo libro è piaciuto da impazzire.

Mushu Quotes, Kid Mushu, Favorite Quotes, Movie Quotes, Photography ...

Ho amato i personaggi, non tutti perché il cattivo di turno bisogna sempre odiarlo, ho amato le loro interazioni (soprattutto quelle di Mariko e il lupo) e si ho amato anche la storia, che nonostante venga venduta come un retelling di Mulan con Mulan la storia non c’azzecca proprio niente. Come dicono molti l’unico punto comune è il fatto che Mariko si travesta da uomo. Punto. (E io che volevo vedere un Mushu letterario! Sigh.) Ecco, tanto per trovare una pecca mi aspettavo più creature magiche, o per lo meno animali normali…

disney mushu gif

L’ambientazione è molto realistica e dettagliata ma non troppo da dar fastidio. Non so voi ma almeno una volta nella vita voglio andare in Giappone e godermi in abiti tradizionali (kimono, yukata dipende dalla stagione) una passaggiata in un giardino pieno di alberi fioriti…^^

tumblr_static_mulan-gif-mulan-23859245-500-219__1_.gif

Il finale è uno spettacolo perché accadono cose che il lettore arrivati a quel punto non si aspetta e ragazzi miei voglio il secondo adesso, subito, right now nelle mie mani.

Consigliato? Ovvio che si. Speriamo che arrivi anche questo in Italia possibilmente con la stessa copertina. Ah, ho scoperto che adoro i libri con un titolo ambiguo che poi si rivela essere una frase all’interno del libro…^^

Ps film? Si. Ho visto 47 ronin che viene pure paragonato al libro e se l’animazione dovesse essere anche un decimo di quella del film ne uscirebbe un capolavoro!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2oPtst4

4 thoughts on “Flame in the Mist”

Lascia un commento^^

