giallo, Mistero

I gialli con J. #10

vintage blackboard with wooden frame

Ogni due settimane posterò una recensione di un libro giallo scritto dalla regina Agatha Christie fino a quando non avrò finito la mia collezione…o la voglia di leggere!^^

22590801

Trama

Un giorno come tanti nell’ufficio del signor Fortescue. Come sempre la signorina Grasvenor, la segretaria personale del Direttore, alle dieci prepara il tè per il suo datore di lavoro. Ma questa volta accade qualcosa di assolutamente inatteso: subito dopo aver bevuto, il signor Fortescue viene colpito da terribili dolori e muore. Nelle tasche del cadavere, inspiegabilmente, viene ritrovata una manciata di chicchi di segale. Le indagini, subito avviate da Scotland Yard, si concentrano attorno al Villino dei Tassi, la casa che il signor Fortescue divideva con alcuni famigliari, ma proprio qui ben presto si verifica un secondo omicidio. Il caso vuole che la seconda vittima si una conoscente di Miss Marplee sarà proprio l’acuta vecchietta, con la sua logica implacabile, a risolvere l’intricata e bizzarra vicenda.

Recensione

Questa volta gliel’ho fatta io alla Christie, mai dire gatto finchè non ce l’hai nel sacco!!

16294790

Non so perché ma questa volta arrivata a metà del romanzo avevo già un’idea del chi e del come senza aver capito le dinamiche e i dettagli importanti. La Christie ha voluto ingannarmi più volte con tutti gli omicidi presenti nella trama ma io ho stanato tutte le bugie! Non potete capire la gioia immensa che ho provato quando nelle ultimissime pagine è stato rivelato l’assassino! Azzeccarlo è stata una delle mie opere più riuscite.

20536828

E se devo dirla proprio tutta, nonostante Miss Marple si faccia vedere solo da metà libro in poi, questo è uno dei libri della collana che più preferisco!

Consigliato? Assolutissimamente!

Ps. Film? Lo ammetto, avevo visto il film…ma come al solito non ricordavo nulla quindi qui è tutta opera delle mie capacità deduttive!! ^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2oBMpme

 

 

2 thoughts on “I gialli con J. #10”

  1. Mi piace un sacco questa rubrica! ogni volta mi impongo di cominciare e acquistare un libro della scrittrice, ma poi guardo la pila di libri ancora da leggere a casa e cado nello sconforto! Comunque prima o poi ce la farò!
    In ogni caso brava per le deduzioni, io nei libri, film o serie TV di gialli non capisco MAI chi è il colpevole! 😂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

