Di tutto e di più...

KDrama Addicted #maggio2017

kdrama-03

Rubrica mensile (in realtà dipende dai drama), in cui vi parlerò dei kdrama e il loro mondo a mio piacimento. Praticamente la mia personale valvola di sfogo!^^

#1 Radiant Office

Risultati immagini per radiant office poster official

Trama:

Eun Ho Won (Go Ah Sung) viene ripetutamente respinta ai colloqui di lavoro. Stanca di questa vita, decide di suicidarsi. Ma viene salvata e in ospedale viene a sapere di essere affetta da una malattia terminale. Proprio in quei giorni, scoprirà di essere stata assunta in un’azienda. Convinta di non avere nulla da perdere, accetta contenta il nuovo lavoro. La personalità vivace di Ho Won si scontrerà inevitabilmente con il caratteraccio del capo, Seo Woo Jin (Ha Suk Jin), e i battibecchi saranno molto frequenti!

Review:

Dalla trama si capisce già il tema centrale di tutto il drama: trovare un lavoro per noi giovani è una sfida (a quanto pare non solo in Italia) e una volta raggiunta la meta non ce la si lascia di certo scappare!

Risultati immagini per radiant office gif kdrama

Le dinamiche del trio principale sono fantastiche: i nostri tre protagonisti sono tutti nella stessa situazione (non riescono a trovare lavoro) e quando finalmente riescono nell’impresa le difficoltà li rendono ancora più uniti e il cameratismo che si forma è davvero una gran bella cosa.

Risultati immagini per radiant office gif kdrama

Il drama prometteva veramente bene, con la comicità e la vena ironica che talvolta sfociano in lacrime incessanti però, ebbene si c’è un però e anche bello sostanzioso, non c’è una vera e propria trama, un filone logico che fa passare da un episodio all’altro. O quantomeno arrivati ad un certo punto, l’inserimento del filone romantico (superfluo, e se ve lo dice una che ama il romance in tutte le salse è proprio così), quello del cattivone di turno che sfocia nel nulla (ancora non ho capito perchè fare tutto quel casino per niente) e in aggiunta anche l’impendente morte per malattia hanno creato un caos per me spettatrice che, nonostante mi sia divertita, sono arrivata all’ultimo episodio senza avere quel senso di soddisfazione che mi sarei aspettata.

Risultati immagini per radiant office gif kdrama

C’è da dire che però o personaggi o quantomeno gli attori sono stati veramente bravi e non mi dispiacerebbe affatto vederli in altri drama, magari con ruoli un po’ più sostanziosi!^^Risultati immagini per radiant office gif kdrama

Voto: 7.5/10 (Niente di che, anche se risatina/piantino ogni tanto ci sta)


#2 The Liar and His Lover

Risultati immagini per the liar and his lover gif kdrama

Trama:

Kang Han Kyul (Lee Hyun-Woo) è un 25enne con la grande passione per la musica. Compone canzoni per la famosa band Crude Play ed è conosciuto come il loro produttore sotto falsa identità. La musica che tanto ama, però, non riesce a colmare il vuoto che ha dentro. L’incontro con una giovane studentessa di nome Yoon So Rim (Joy), figlia di un droghiere, gli cambierà la vita. Ma le bugie alla base del loro rapporto saranno davvero di poco conto?

Review:

Ho cominciato a vedere questo drama perchè avevo bisogno di qualcosa di nuovo e fresco da vedere, e quindi mi ci sono buttata senza troppe aspettative. Nel leggere la trama ho visto che era la trasposizione in serie tv di un manga che ho letto qualche hanno fa Bugie d’amore (che non ho finito, solo perchè i singoli volumetti costano una fortuna) e visto che la storia mi piaceva sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scoperta.

Risultati immagini per the liar and his lover gif kdrama

Devo dire che dopo i primi due o tre episodi le cose hanno cominciato a farsi pesanti per me. E’ uno di quei drama incentrati sulla musica e sebbene io adori musical e quant’altro a volte il continuo ripetersi delle stesse canzoni mi mette nella brutta posizione di saltare delle scene. E qui signori miei ne ho saltate tante perchè dopo un po’ sinceramente a vedere questi qua che cantano (per quanto siano bravi, perchè bisogna dirlo, voci e canzoni sono bellissime) e basta mi stufa.

Risultati immagini per the liar and his lover gif

Non so come finisca il manga ma il finale del drama non mi ha di certo soddisfatta. Peccato, perchè secondo me aveva tantissimo potenziale…

Voto: 7/10


#3 My Secret Romance

Immagine correlata

Trama:

Cha Jin-Wook (Sung Hoon) è il figlio di una famiglia ricca. La sua famiglia gestisce una grande azienda. Cha Jin-Wook persegue solo l’amore a breve termine. Incontra Lee Yoo-Mi (Song Ji-Eun) e cambia. Lee Yoo-Mi non ha mai avuto un ragazzo prima.

Risultati immagini per my secret romance cast

Review:

Meh. La trama è abbastanza inconsistente, con tutti quei salti di anni poi! I personaggi sono una noia: lui è irrealistico a dir poco, lei è imbranata come poche e tutto il contorno del cast è abbastanza inutile. La madre di lei passa dal fantastico all’impossibile ogni due scene, mentre lo scrittore e la ragazza che corre dietro a lui sono la cosa più fastidiosa del mondo. Insomma non c’è nessuno a parte il bambino che è tenerissimo che mi farebbe piacere rivedere in altri drama.

Risultati immagini per my secret romance gif

Le scene tagliate alla fine di ogni episodio poi secondo me non hanno senso: praticamente ci fanno rivedere cosa è successo e magari due secondi in più di scena tagliata…perchè? Che senso ha? Fammi vedere il dietro le quinte piuttosto!

Risultati immagini per my secret romance gif

Gli ho dato la sufficienza solo perchè la chimica tra i due protagonisti c’è e il segretario mi ha fatto morire ogni volta con i suoi outfit (e la relazione con l’aiuto cuoca!), inoltre il fatto che il ministero della cultura sia da sponsor vuol dire che con questo drama volevano lanciare un messaggio (anche se non ho capito bene quale) e quindi un 6 per l’impegno ci sta.

Voto: 6/10

Un altro mese impegnativo insomma! Ma vedrete che il mese prossimo sarà pieno di drama fantastici! ^^

Annunci

13 thoughts on “KDrama Addicted #maggio2017”

    1. I forgot to mention some of my favorites, if you don’t mind: Wakakozake (about an office woman who goes out after work to try different food & alcohol); No Dropping Out (an undercover 35 year old woman goes back to high school and helps her classmates with tough subjects, like bullying and suicide); Switch Girl (a girl who is pretty and perfect at school but wears sweats and messy hair at home; it reminds me of the manga Kare Kano).

      Liked by 1 persona

      1. I’ve read the manga Switch Girl! Anyway, my favourite jdramas are: Anego (a woman who falls in love with a much younger coworker); Last Cinderella (the same actress from above who has to choose between a new and much tounger guy and her long time best friend); Summer Nude (a woman who has been cheated on by her fiancè and tries to recover changing life)…all about women!^^

        Liked by 1 persona

    2. Hi! Yes, Radiant Office sounds really cool but when I watched it after a few episodes the plot fell apart and I’m sorry about that because cast and characters were really cool! I’ve watched a few Jdramas but they never really got under my skin like Kdramas…idk why, it all started with me watching anime and jdramas and I got to the point that I watch only kdramas…^^

      Liked by 1 persona

  1. Mi piace un sacco questa rubrica e ogni volta mi trasmette la voglia di iniziarne uno. Volevo quindi chiederti un consiglio, dove guardi questi drama? Io sono abbonata a netflix e la scelta non è ampissima. Sai se tra i titoli netflix ce n’è qualcuno valido? Grazie!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie! Commenti come questi sono quelle piccole cose che mi stampano un bel sorriso in faccia per tutta la giornata^^ Cmq io ormai è un po’ che sono nel giro e quindi mi scarico le puntate da vari siti di torrent e poi aggiungo i sottotitoli in inglese duarante la visione (volendo ci sono anche in italiano ma non di tutti…il sito da cui scarico sia video che sub è questo http://dramatorrent.co/), altrimenti se non vuoi qualcosa di troppo impegnativo c’è Viki.com che è un sito di streaming e ci sono sottotitoli in tutte le lingue del mondo ma è penalizzato dalla pubblicità…su Netflix mi dicono che ce ne sono diversi, purtroppo io non ce l’ho al momento e non riesco a trovarli sul catalogo online…se vuoi scrivermi qualche titolo ti faccio sapere 😉

      Mi piace

      1. Grazie mille per le preziose info! 😍 darò sicuramente un’occhiata 😊
        Ho dato un’occhiata a netflix e al momento il catalogo italiano ha questi titoli: my runway, one more time, white nights e man to man. Le ultime tre sono produzioni netflix ☺
        Al momento ci sono solo queste coreane su netflix, mi sa che mi conviene cercare sui siti che mi hai linkato

        Liked by 1 persona

      2. Figurati! Guardando tra i titoli che mi hai scritto my runway sembra essere molto carino e sono solo 6 episodi quindi potrebbe essere un perfetto assaggio del genere, e anche man to man sarebbe da vedere, però a quanto ho capito c’è solo del bromance tra i due protagonisti principali (non so se anche tu come me devi avere un po’ di romanticismo ovunque) e c’è molta azione quindi magari aspetterei un attimo per quello…dipende un po’ dai gusti 😉 uno dei primi in assoluto che ho visto e che mi ha fatto innamorare del genere è Lie to me https://www.viki.com/tv/3301c-lie-to-me, se vuoi qualcosa di leggero e divertente secondo me è un’ottimo inizio ^^

        Mi piace

      3. Figurati, è sempre bello trovare qualcuno che vuole provare cose nuove e soprattutto un’altra inguaribile romantica ! 😍 pubblicherò un post con i miei preferiti di sempre così se ti piace il genere avrai altre mille serie da guardare 😉

        Mi piace

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...