Fantasy, Romance, strategia, YoungAdult

Nemesis

Libro del mese #627414431

Trama

La principessa Sepora di Serubel è l’ultima Forger in tutti e cinque i regni. Lo spettorio che crea fornisce energia per tutti, ma ora suo padre ha trovato un modo per farlo diventare un’arma, e le sue intenzioni ad incitare la guerra la costringono a fuggire dalla sua presa. Scappa attraverso le linee nemiche nel regno di Theoria, ma i suoi piani per nascondersi sono ostacolati quando viene catturata e inserita nella servitù del giovane re. Tarik ha appena preso la direzione di Theoria e deve ora affrontare una nuova peste che attraversa il suo regno e uccide i suoi cittadini. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una serva fastidiosa che attira la sua attenzione. Ma Mistress Sepora non verrà ignorata. Quando i due si incontrano finalmente faccia a faccia, formano un legame improbabile che complica la vita in modi che nessuno di loro avrebbe potuto immaginare. Il dono di Sepora potrebbe essere in grado di salvare il regno di Tarik. Ma dovrebbe rischiare di esporre se stessa e i suoi crescenti sentimenti per la sua nemesi?

Recensione

Avevo già provato a leggere questo libro, programmandone la lettura perché lo stile dell’autrice mi piace molto e sapete che non posso dire di no ad una sana dose di romance alla prima-ti-odio-e-poi-ti-amo (cosa ci volete fare, sono malata così!), ma non ero mai riuscita ad iniziarlo (vuoi una recensione che non potevo rimandare, vuoi che la copertina proprio non mi ispirava)…

tumblr_oisy15nwrg1revobio1_500

Questo mese mi sono decisa e mi sono messa a leggerlo. All’inizio la lettura mi ha preso, ma poi mi sono ritrovata a saltare pagine solo per poter seguire i dialoghi tra Sepora e Tarik. Come personaggi ci siamo e non mi dispiacciono, ma per la trama l’autrice mi ha un po’ delusa. Tutti quei riferimenti agli egizi e ai faraoni contrapposti agli uomini che vivono su isole che galleggiano nel cielo (sarebbero gli alieni? Mah), si mescolano in una storia romantica che non mi ha soddisfatta fino in fondo.

axomf91

Sapete che ad una bella storia d’amore non dico mai di no, ma questa non è delle più riuscite, soprattutto per il fatto che l’odio iniziale non c’è (cè mancanza di fiducia da entrambe le parti) e il romanticismo non è così forte come dovrebbe. Lui è troppo preso e troppo presto, mentre lei cambia dal giorno alla notte in pochi capitoli…meh. Non sono riuscita a farmi piacere la storia come avrei voluto, e in my opinion vengono date informazioni su informazioni in un modo un po’ strano e la scorrevolezza della storia ne risente un po’.

I+don+t+understand+why+people+get+ridiculed+for+not+using+_ee5ad0e6b6c444f7cc39790eb2ba202c

Tutto sommato ho letto di peggio e soprattutto sono curiosa di sapere cosa succederà ai due protagonisti quindi credo che leggerò il prossimo libro (anche se sinceramente avrei preferito fosse un libro solo).

Consigliato? Meh, preferisco di gran lunga la trilogia delle sirene che trovate anche in Italia!^^

Ps Film? No.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2qFQvaz

 

5 thoughts on “Nemesis”

Lascia un commento^^

