Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

Dramatically Ever After

32926725

Trama

L’ultimo anno non ha la forma del film perfetto che Em Katsaros aveva immaginato. Il suo super sexy uomo è a cinquemila chilometri di distanza. Suo padre ha appena perso il lavoro. E Em può dire addio alla sua prima scelta per l’università se non si aggiudica una borsa di studio.
Per trasformare questa tragedia shakespeariana nel sogno da premio Oscar che ha scritto per se stessa, entra in un concorso di discorsi e riesce a ottenere un posto nel Round Nationale del Consiglio Gioanile per il Cmbiamento. Ottiene una settimana a Boston e le sue preghiere potranno essere risposte se potrà farsi valere e vincere una delle borse di studio nazionali.
Tutto sembra andare come da copione finché non scopre che anche Kris Lambert – il presidente della classe senior, stronzo e sua nemesi – vi partecipa. Attaca la musica drammatica. A Boston, Kris è diverso. Bello. Carino, anche. Ma lei conosce troppo bene il suo gioco – sii carino ai tuoi avversari e poi li butti sotto l’autobus sulla strada per la vittoria. Invece di diventare la sua prossima vittima, Em decide di cambiate le carte in tavola mettendo le sue capacità di attrice e flirt in azione. Purtroppo, quando si avvicinano alla concorrenza e al giudizio finale, la realtà e la finzione cominciano a sfocare.
Può Em usare il dramma del palco per ottenere il futuro che sta sognando?

Recensione

Ho richiesto questo titolo su NetGalley perché avevo letto il primo e mi ero ritenuta soddisfatta della lettura anche se le storie non sono necessariamente legate (non bisogna per forza leggere il primo per capire gli altri). Questo secondo capitolo mi è piaciuto anche più del primo! Probabilmente perché parte con l’odio dei due protagonisti e finisce in una carinissima storia d’amore (non so proprio resistere a questo cliché), ma anche perché sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista Em su più fronti.

20548223

Non ho mai voluto fare l’attrice e non sono mai stata brava nei discorsi ma vedere la passione che la spinge e le mille pare mentali che si fa, rendendola la drama queen per eccellenza mi ha ricordato tantissimo me stessa.

20548225

Sapevo fin da subito che Kris era tutta apparenza (nell’odiare Em) e non ho potuto fare a meno di tifare per lui ad ogni occasione!^^ Punto decisamente a favore di questo libro sono le dinamiche tra la protagonista e le sue due amiche: ho solo due parole friendship goals!

8ef81-sheldonlove

Consigliato? Si. Questo libro è carinissimo, non troppo smielato e incentrato sulla storia d’amore ma nemmeno troppo concentrato sugli altri aspetti della trama: è un mix equilibrato che rende perfettamente l’idea della vita di due adolescenti ai giorni nostri. Spero vivamente che questa serie arrivi presto anche in Italia.

Ps. Film? Potrebbe essere molto carino…^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2t9kv0c

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...