Mistero, Romance, YoungAdult

Vendetta

24638201.jpeg

Trama

Quando si tratta di vendetta, l’amore è una pericolosa complicazione. Con una feroce rivalità tra due famiglie guerriere, l’innamorarsi è la cosa più mortale che Sophie potesse fare. Un debutto epico al di fuori della moderna Chicago. Quando cinque fratelli si trasferiscono nel palazzo abbandonato nel suo quartiere, la vita di Sophie Gracewell cambia per sempre. Irresistibilmente attratta dal cattivo ragazzo Nicoli, Sophie si ritrova a cadere in un mondo criminale governato da famiglie potenti. Quando i segreti oscuri dei ragazzi cominciano a venire alla luce, Sophie si trova di fronte a vergognose verità della propria famiglia. Deve scegliere tra due dinastie combattenti: quella in cui è nata e quella di cui si innamora. Quando lo fa, il sangue verrà versato e i cuori si romperanno.

Recensione

Non mi ha mai ispirato molto questa serie, non so bene perché, probabilmente per le bruttissime copertine ma soprattutto forse perché la trama che tratta della mafia non mi ha mai fatto impazzire. Poi su GR mi sono vista consigliare questa serie per la relazione da-odio-ad-amore tra i protagonisti…(sapete che non resisto a queste cose)^^

561d7957_o

Che dire in questo primo libro (come mi era stato detto) tutto questo odio-amore non c’è. Si insomma lei si innamora di Nic (tra l’altro Nic sta per Nicoli…no non è un errore di battitura ma il nome del belloccio della situazione, NICOLI. Io dico, un minimo di ricerca farlo no? Uno dei fratelli si chiama Gino, che neanche i vecchi ormai, che sarebbe l’abbreviativo di Giorgino…ma che è!!?), lei tra l’altro si chiama Persefone (altro nome comunissimo), e io tutto questo odio non l’ho visto.

gong-yoo-4

La trama è piuttosto complicata, perché fino all’ultimo Sophie non sa nulla ed è lei il narratore quindi anche noi non capiamo nulla come lei. Alcune cose è difficile non notarle subito ma finché anche lei non unisce tutti i puntini il disegno non si vede e la cosa va anche bene, se non fosse che sembra un po’ tutto fittizio. Nonostante i mille difetti che potrei trovare, tra cui il fatto che l’italiano utilizzato non è corretto (e la cosa mi dà veramente fastidio perché se vuoi rendere la cosa realistica puoi anche trovare qualcuno che oltre a spiegarti la storia della mafia in Italia ti corregge anche gli errori di grammatica), ho letto il libro in due giorni scarsi tanto mi ha preso. Non riuscivo davvero a metterlo giù, volevo sapere tutto sulla famiglia e il suo segreto e la storia d’amore…Insomma il modo di scrivere dell’autrice è scorrevole e lineare e datemi il prossimo libro!

17126110

Piccola nota: io Nic non lo trovo poi così carino e preferirei di gran lunga il fratello Luca…ma i gusti sono gusti, né!

Consigliato? Sinceramente dipende dai vostri gusti. Se state cercando una grande storia d’amore questo libro non è sicuramente per voi, nel senso che nonostante ci sia una grande componente romantica è più un amore alla Romeo e Giulietta (non finisce in tragedia ma i toni sono sempre molto drammatici); se invece siete più interessati alla storia di contorno (anche se a mio avviso poco realistica) della famiglia, della mafia e del sangue bè si, leggetelo!^^

Ps Film? Meh, non sono sicura avrebbe molto riscontro…

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2qAzcfV

3 thoughts on “Vendetta”

Lascia un commento^^

