Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

I Believe in a Thing Called Love

31145133

Trama

Desi Lee sa come funzionano i carburatori. Ha imparato la CPR all’età di cinque. Come senior di un liceo, non ha mai perso un giorno di scuola e non ha mai avuto una B in tutta la sua vita. E’ sicura di andare a Stanford. Ma, non ha mai avuto un fidanzato. In realtà, è un disastro quando si parla d’amore, una goffa, balbettante magnete di umiliazioni i cui falliti tentativi di flirt sono diventati leggendari tra i suoi amici. Così, quando un giorno il più bell’esemplare umano che abbia mai vissuto entra nella sua vita, Desi decide di affrontare i suoi fallimenti nel flirtare con lo stesso entusiasmo che ha applicato a tutto il resto della sua vita. Trova la sua risposta nei drama coreani che suo padre è stato ossessivamente a guardare per anni, dove l’eroina sfortunata sembra sempre finire nelle braccia del suo vero amore per l’episodio dieci. Si tratta di una formula semplice, e Desi è veloce a studiare. Armata con le sue “Regole da K Drama per il Vero Amore”, Desi insegue il lunatico, sfuggente artista Luca Drakos – e ne derivano salvataggi in barca, triangoli amorosi e falsi incidenti stradali. Ma quando il divertimento e i giochi cambiano in veri sentimenti, Desi scopre che il vero amore è molto più che solo un drama.

Recensione

Già dalla trama avrete sicuramente capito perché ho voluto leggere questo libro a tutti i costi…i kdrama!!!

Risultati immagini per my love from the stars gif

Aspettavo un libro del genere da anni ormai e mentre lo leggevo non potete capire il mio stato di gioia perenne. Ogni qualvolta si faceva riferimento ad un drama che per giunta avevo visto e venivano raccontate piccole scene clue in riferimento a Desi e alla sua storia ho fatto i salti di gioia. Se non amate i kdrama come me non potrete capire ma era ora che qualcuno scrivesse una storia del genere.

Risultati immagini per descendants of the sun gif

Desi è la classica ragazza con la testa sulle spalle e maniaca del controllo, mentre Luca è l’esatto opposto, va con la corrente e se ne frega delle regole ma insieme sono una coppia perfetta.

Risultati immagini per boys over flowers gif

L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l’eccesso a cui Desi arriva per stare con Luca. Va bene “reinscenare” gli atti dei drama, così come farti una lista dei passi da seguire (non l’ho trovato poi così creepy avere un piano per conquistare qualcuno, insomma se i sentimenti ci sono cosa importa come ci sono arrivati?) ma arrivare a inscenare un incidente (che ovviamente finisce peggio di quanto uno possa immaginare), far finta di annegare (e quasi rimetterci la vita) e rinunciare al colloquio più importante di una vita solo per un ragazzo, mi pare eccessivo. Sono dell’opinione che se è destino diventerete una coppia, non c’è bisogno di forzare la mano in questo modo…

Risultati immagini per protect the boss gif

Consigliato? Se ancora non l’aveste capito, si!^^ La copertina è stupenda, la trama è piena di sventure-pucciosità al punto giusto e i personaggi mi hanno fatto morire dal ridere (soprattutto Appa).

Ps film? SI. LO. VOGLIO. SUBITO.

Pps. Tanto per lasciarvi con qualcosa di diverso, questa è la lista dei kdrama citati nel libro (non li ho visti tutti ma hanno tutti una reputazione dall’8 in su)^^:

Boys Over Flowers

Prosecutor Princess

Protect the Boss

Flower Boy Ramyun Shop

My Love from the Stars

Healer

Discendants of the Sun

Vi ho lasciato i link alla pagina del drama così se vi interessa potete dare un’occhiata!

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2rMAt3P

Annunci

2 thoughts on “I Believe in a Thing Called Love”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...