Adult, chicklit, Contemporanei, Romance

E’ solo una storia d’amore

32618386.jpeg

Trama

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Recensione

Ennesimo libro di Anna Premoli!

8ef81-sheldonlove

Sapete che io la adoro e appena esce un suo libro lo leggo, ma stavolta è andata differentemente. Ho aspettato, ebbene si, cari miei, ho aspettato a leggerlo…ho aspettato così tanto che ne è già uscito un altro! Voi vi domanderete perché, e io vi rispondo semplicemente che non ero in vena di romanzi rosa “puri”, quelli in cui non c’è molto se non il filone romantico (non è una critica, è solo che effettivamente leggendolo non ci ricavi molto se non il romance e io per un po’ ho voluto concentrarmi su altro).

20548223

Non mi sbagliavo, visto che si l’unica cosa che ho notato è stata la storia d’amore durante la lettura ma è sempre bello vedere la Premoli che si cimenta in ambienti sempre nuovi dove far crescere i suoi personaggi.

7951986

Questa volta la trama è incentrata su due scrittori: lei di romanzi rosa, lui premio Pulitzer con all’attivo un solo libro scritto. Non voglio dar via nulla perché è veramente spassoso da leggere ma ovviamente tra i due scoppia la scintilla. Lui è un burbero ed egocentrico belloccio di fama, mentre lei è bella e ironica…ogni volta che si incontrano e c’è dialogo non si può fare a meno di ridere e sperare che avvenga qualcosa!

17247316

Vi dirò non è il mio preferito (quello rimane sempre Come inciampare nel principe azzurro) ma gli va molto vicino!^^

Consigliato? Assolutamente si. Facile da leggere, veloce e scorrevole e soprattutto pieno di ironia e scene comiche!^^

Ps film? Lo voglio, adesso!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2t2WyKY

 

3 thoughts on “E’ solo una storia d’amore”

    1. Dovresti provare a leggerne uno! Io la seguo dall’inizio e ogni volta riesce a sorprendermi!^^ Io sono una di quelle che segue le liste e va in ordine quindi ti consiglio di iniziare dal primo che ha pubblicato (Ti prego lasciati odiare) ma non sono collegati quindi puoi leggerli in qualsiasi ordine 😉

      Mi piace

Lascia un commento^^

