Distopico, Romance, YoungAdult

Forever. Solamente io e te

33411530

Trama

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…

Recensione

Che dire se non che mi aspettavo qualcosa di completamente diverso e un po’ più epico? Sono convinta che la traduzione non abbia reso giustizia a questo libro perché persino un bimbo di 10 anni utilizzerebbe parole più intense nel descrivere le vicende narrate.

gong-yoo-4

Ritroviamo la nostra protagonista fuori dalla recinzione sola, affamata, assetata e vicino ad un fiume, casualmente proprio. Casualmente poi incontrata la sua nemesi (che nemmeno ricordavo) e quasi lo uccide. Si certo, come no, molto credibile (il fatto che lo abbia lasciato incosciente dopo avergli dato una, forse due o tre, sassata, del tutto giustificata, alle tempie vi fa già capire come Ivy reagirà per tutto il libro).

4e288-johnfrustrated

La trasformazione del personaggio di Ivy è radicale, me la ricordavo docile e mite e sempre a mentire, ma qui solo le bugie rimangono parte del suo carattere e lei si rivela essere una belva (almeno ai miei occhi): diciamo che non riuscivo più a sopportarla arrivata alla fine del libro. Bishop invece è sempre uguale: si lascia trascinare da tutto e tutti; il fatto che ami a tal punto Ivy da seguirla fuori dalla recinzione è un clichè che non mi ha fatto troppo piacere, in fondo lei non ha dovuto sacrificare molto per lui, anzi le è andata ancora bene, mentre Bishop deve lasciare la sua famiglia e il suo posto di capo della città solo perché questa stupida si è intromessa nella sua vita.

slump

Vogliamo poi parlare del fatto che rientrano in città per salvare quell’arpia della sorella di lei e che nel farlo rischiano di morire tutti? Questo “espediente” letterario ha fatto proprio schifo. Dopo gli anni di angherie subite lei ancora pensa che la sorella e il padre possano essere salvati. Ma anche no. E del finale vogliamo parlarne? Tutto questo casino viene risolto con la morte della metà dei personaggi e l’assunzione di ruoli importanti per la metà ancora in vita…#nonhoparole

1a094-tina2bcipollari2blady2bgaga

Consigliato? No. Ho dato 2 stelle solo perché le persone morte e le persone vive sono quelle giuste ma la trama poteva sicuramente essere sviluppata in modo migliore e da un sequel mi aspettavo molto di più.

Ps Film? Ma anche no.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2txHw0g

 

Annunci

2 thoughts on “Forever. Solamente io e te”

  1. Eh già… hai detto tutto!! L’arrivo di Bishop era scontato (anche per via del titolo😅)… e tutto quello che Ivy fa è comportarsi sempre in modo stupido e insensato secondo me! Anche io l’ho sopportata poco. Vabbè mettiamoci una pietra sopra e passiamo a letture piú interessanti va😂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...