Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

Paintbrush

34485874

Trama

Mitchell Morrison e Josie Sedgwick hanno trascorso tutta la loro vita al Indian Paintbrush Community Village, una comune ricca di personaggi colorati nascosta nelle montagne della Carolina del Nord e non sono particolarmente intimi – almeno, non più. Josie desidera trascorrere tutto il tempo a Paintbrush, piantando pomodori, facendo escursioni sui sentieri o dando feste di compleanno comunali giganti, mentre Mitchell non può aspettare di sfuggire alla bizzarra condivisione spirituale e alle rumorose cene di comunità. Fortunatamente per entrambi, il diploma di scuola superiore è proprio dietro l’angolo. Ma quando la madre di Mitchell fa un annuncio scandaloso che crea scalpore nella comunità di Paintbrush, e la sorella più giovane di Josie inizia a prendere decisioni pericolosamente brutte, i due si trovano ad appoggiarsi l’uno l’altro per sostenersi – e guardarsi l’un l’altro in una nuova luce. La loro amicizia infantile inizia a diventare qualcosa di più mentre trattano con le loro insane famiglie, ma come il diploma si avvicina, così fa la vita nel mondo reale, costringendo Josie e Mitchell a capire cosa è esattamente il loro rapporto – e se può sopravvivere ai loro piani molto diversi per il futuro.

Recensione

Ho ricevuto una copia in anticipo sull’uscita grazie a NetGalley!

561d7957_o

Bello, bello, bello! Un contemporaneo carino e coccoloso che si ha sempre voglia di leggere.

8ef81-sheldonlove

Inizialmente, forse perchè influenzata dal titolo, mi sono immaginata i protagonisti come indiani (dell’India) e fino a metà libro li ho lasciati così, perchè la descrizione generale era perfetta così, ma poi i capelli biondi di lei mi ha fatto ricredere tutto e quindi i due indiani sono diventati due hippie americani. Mia distrazione a parte questo è uno di quei libri che ti risollevano la giornata. E’ carino, puccioso, pieno di vita e nonostante le tragedie quà e là ti lascia il sorriso stampato in faccia.

20548225

Non ho commenti da fare circa la scrittura: lo si legge come niente e l’alternarsi del punto di vista dei due protagonisti, Josie e Mitchell, dà quel giusto mix che fa capire tutto senza perdere di vista la trama. Forse avrei voluto di più, qualche capitolo in più per farci vedere la vita dopo quel bellissimo finale!

Consigliato? Assolutamente si. E’ uno spaccato di vita quotidiana e romanticismo giovanile che non guasta mai!

Ps film? Oh si mi piacerebbe proprio tanto!^^

Pps. Ma quanto è bella la cover??!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2udCYMK

10 thoughts on “Paintbrush”

    1. Awww grazie^^ Mi faccio sempre mille pare mentali perchè scrivo di getto senza seguire una struttura fissa ma se anche una sola persona mi dice che ama le mie recensioni chissenefrega vado avanti così 😉 Cmq si sono malata in questo modo e la mia mente fa associazioni non sempre logiche (non sapevo nemmeno fosse un fiore, ah beata ignoranza!)^^

      Mi piace

  1. Ciao! Non capisco molto perché hai fatto il collegamenta con l’India, ma anche io avrei adorato dei protagonisti indiani! Sarà che mi piace quella cultura. Volevo chiederti una cosa riguardo net-galley: se si inizia a collaborare con loro, è possibile poi smettere? Perché sarei interessata e vorrei provare, ma temo di rimanere incastrata in questo…

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Il fatto degli indiani è perchè la comune in cui abitano i due protagonisti si chiama “Indian Paintbrush…” ed è per questo che ho associato l’India!^^
      Per NetGalley puoi fare quello che vuoi: ti iscrivi sul sito e poi scegli tu quali titoli richiedere, nessuno ti manda libri da recensire a caso, l’unica cosa è che non sempre i titoli che richiedi ti vengono dati…in ogni caso puoi anche iscriverti e non recensire nulla, non hai esattamente una scadenza prefissata ma ad un certo punto il titolo non è più possibile leggerlo perchè viene archiviato…se vuoi altri chiarimenti io sono qua 😉

      Mi piace

Lascia un commento^^

