Di tutto e di più..., YoungAdult

Guarda insieme a me: serie tv #2

Ragazze/i tanto per cambiare voglio parlarvi delle serie tv (principalmente americane, lo sappiamo tutti che sono le migliori) che ho apprezzato di più quest’anno (si, il mio anno è come quello scolastico quindi vado da settembre a giugno). Sono tutte a stagione già conclusa perchè come me anche quelli che decidono il palinsesto vanno secondo l’anno scolastico.

L’elenco che vi farò qui sotto è solo di quelle che mi hanno veramente colpito sia per trama che per personaggi (non vedrete Grey’s Anatomy nonostante io la segua perchè sinceramente non è più come una volta e non la attendo con trepidazione); la maggior parte è relativamente nuova (siamo alla prima stagione) e…niente, cominciamo!^^

Stranger Things (NETFLIX) link per trama e episodi

Risultati immagini per stranger things poster

Dite quello che volete ma se ancora non avete visto questa piccola meraviglia, cosa avete fatto fino ad adesso?? Io non sono amante dell’horror (lo sapete) e nemmeno degli alieni (sono ancora traumatizzata da un episodio di X-Files di quando ero bambina, fate voi) ma questa serie, ragazzi miei, l’ho divorata. Più che paura c’è la componente schifo che può dare fastidio quà e là ma per lo più è un mistero da risolvere quindi pane per i miei denti.

Ve la consiglio caldamente, a chi non piace il suono delle parole “anni 80”, “Dungeon & Dragons” e “mistero” messe assieme?? E poi la recitazione è spettacolare! ANDATE A VEDERLA SUBITO!^^


The Good Fight (CBS) link per trama e episodi

Risultati immagini per the good fight poster

Questo è uno spin off di The Good Wife. La serie tv originale è in Italia già da un pezzo ed è fantastica ma ormai è finita quindi per riprenderci ci hanno lasciato questa fantastica nuova serie con protagonisti diversi ma con le stesse vibes dell’originale. Non è fantastica, di più! E’ davvero più bella della prima e, se potete, andate a vedervela (in italiano ci sono solo i sottotitoli ma ne vale la pena e non dovete nemmeno aver visto The Good Wife per poter capire tutto!).

Adoro tutti i personaggi, anche quelli che dovrei odiare…non ho altre parole. BUTTATEVICI!^^


Riverdale (NETFLIX – CW) link per trama e episodi

Risultati immagini per riverdale poster

Ho letteralmente divorato la prima stagione in 3 giorni (3 giorni di puro fancazzismo e fangirling su Jughead, ho bisogno della seconda stagione adesso!!!!). Non so bene perchè io non abbia iniziato a vederla mentre la trasmettevano ma, ragazzi miei, meglio così perchè non avrei saputo aspettare una settimana tra un episodio e l’altro (spero che la seconda la mettano direttamente su Netflix così me la guardo tutta assieme).

Ambientazione spettacolare, trama articolata e ben sviluppata, personaggi fenomenali e mai stereotipati (devo davvero continuare?), misteri e rivelazioni ovunque…si insomma è fantastica! In Italia ovviamente non è ancora arrivata ma potete trovarla con i sottotitoli. CORRETE A GUARDARLA E POI RITORNATE QUI CHE FANGIRLIAMO ASSIEME!!!^^


Sherlock (BBC) link per trama e episodi

Risultati immagini per sherlock poster

Si lo so è inglese e non americana ma ragazzi se ancora non avete iniziato a guardare questa serie cosa state aspettando? La fanno anche su Paramount Channel tutti i giovedì!!

Ovviamente ora vi parlo della quarta stagione che mi ha lasciato con il cuore spezzato, il sorriso stampato in faccia e qualche venerdì di meno. Mi ha distrutta e rimessa assieme nel giro di tre puntate ma ne è valsa la pena. Spero con tutto il cuore che continuino e ci regalino se non una quinta stagione almeno una quarta puntata (Everyone always stops counting after 3), tipo Abominable Bride. Ne ho bisogno. Il prima possibile, grazie. GUARDATELO.^^


Jane the Virgin (CW) link per trama e episodi

Risultati immagini per jane the virgin poster

Non voglio spoiler. Sono alla seconda stagione (finita con quel cavolo di ultimo episodio che Arrrrrrghh!!!) e sto aspettando che arrivi in Italia la terza perchè lo guardiamo assieme io e mia mamma e non posso andare avanti senza di lei.

Per quanto io abbia sempre snobbato questa serie tv perchè il primo episodio non mi era piaciuto fino in fondo, dopo aver visto qualche puntata sparsa in tv e aver riso come una pazza (questa serie fa scompisciare cari miei) ho deciso di vederla dall’inizio e ora non posso farne a meno. Voglio sapere cosa succederà. Il fatto che poi sia a stampo di telenovela, con recap iniziale e voce narrante esilarante, e tanti di quei plot twist da togliere il fiato mi ha lasciato davvero con la bocca aperta. Non me lo sarei mai aspettato e se anche voi volete vedere qualcosa di talmente surreale da poter sembrar reale ve lo consiglio caldamente!^^ #teamMicheal ovviamente!^^

Ecco qua le serie tv che quest’anno mi hanno tenuto compagnia e di cui aspetto con ansia la prossima stagione!^^

Voi cosa avete visto? Qualcosa da raccomandare? Commentate!!^^

Risultati immagini per GIF tv series

9 thoughts on “Guarda insieme a me: serie tv #2”

  1. Sherlock è una bomba pazzesca, qualità elevatissima, per me capolavoro!
    Strange Things mi ha conquistato puntata dopo puntata, aspetto la seconda stagione che oramai è alle porte.
    The Good Fight la voglio recuperare al più presto, ho adorato The Good Wife, sono sicuro che sarà all’altezza.

    Liked by 1 persona

    1. Jim è sicuramente uno dei cattivi che mi affascinano di più nel panorama delle serie tv, ma sarò scontata e dico Sherlock perchè ha sempre questo atteggiamento particolare nei confronti degli altri e del mondo e mi fa impazzire con il suo cervello!^^

      Mi piace

Lascia un commento^^

