Di tutto e di più...

KDrama Addicted #luglio2017

kdrama-03

Rubrica mensile (in realtà dipende dai drama), in cui vi parlerò dei kdrama e il loro mondo a mio piacimento. Praticamente la mia personale valvola di sfogo!^^

#1 Suspicious Partner

Risultati immagini per suspicious partner kdrama

Trama:

Eun Bong-Hee (Nam Ji-Hyeon) è una ex atleta di Taekwondo che si ritrova sospettata di omicidio. A causa di questo caso Noh Ji-Wook (Ji Chang-Wook), un procuratore, viene licenziato ingiustamente e ora fa l’avvocato privato. I due si ritrovano entrambi bersagli di un serial killer senza memoria che li farà avvicinare per sostenersi a vicenda.

Review:

Mamma mia quanto sono carini!!!

Risultati immagini per suspicious partner kdrama gif

E’ difficile trovare un kdrama che ti appassioni e non si faccia odiare verso la fine perchè gli autori non sanno più cosa inventarsi, ma questo è proprio quello che cercavo.

Risultati immagini per suspicious partner kdrama

La prima volta che ho visto il trailer ho detto un categorico NO: se fosse dipeso solo dalla mia scelta non l’avrei guardato perchè pensavo fosse uno di quei kdrama stupidi che sono solo pieni di equivoci, fraintendimenti, drammi e personaggi inconsistenti. Fortunatamente, vuoi il caso, o la fortuna, mi sono ritrovata a guardare i primi due episodi e me ne sono innamorata.

Immagine correlata

Noh Ji Wook è il procuratore più bello, intelligente e coccoloso di tutti. Se ci fossero altri mille episodi li guarderei solo per lui. Eun Bong Hee è carina e divertente (un po’ scemetta, ma il giusto) e insieme sono la coppia perfetta.

Risultati immagini per suspicious partner kdrama gif

Il bello di questo drama è che non è unicamente focalizzato su una storia d’amore ma è pieno di misteri e colpi di scena e l’attore che fa il cattivo ragazzi miei è da oscar: solo in Jang Bo Ri is here avevo trovato un’attrice, troppo brava per essere vera, che faceva una cattiva con i controcazzi, ora ho anche la versione maschile dello psicopatico!(Vi svelerò un segreto: il metodo infallibile per stabilire se un kdrama è veramente bello è guardare il cattivo: se l’attore/attrice che interpreta il ruolo sa il fatto suo tutto il resto è di contorno e vi assicuro che guardare il drama diventerà un’ossessione!^^).

Risultati immagini per suspicious partner kdrama poster

Bello, bello, bello! Il voto è 9/10 perchè avrei preferito quel je ne sais quoi in più che non ho trovato.^^

Voto: 9/10


#2 Fight My Way

Risultati immagini per fight for my way poster

Trama:

Ko Dong Man (Park Seo-Joon) e Choi Ae Ra (Kim Ji-Won) sono due migliori amici che litigano sempre, ma guai se una terza persona osa toccare uno dei due! Lui ai tempi del liceo era bravissimo nel taekwondo, diventò famoso, ma finì nel dimenticatoio. Ora lavora in una compagnia con un contratto a tempo determinato e si prepara per vincere il titolo di Arti Marziali Miste. Lei sognava di diventare un’annunciatrice, ma ha lasciato perdere. Ora lavora al banco informazioni di un centro commerciale. Entrambi cercano di rincorrere i loro sogni, ma la vita li ostacola e glielo impedisce. Per fortuna trovano forza l’uno nell’altro.

Risultati immagini per fight for my way poster

Review:

Mooolto carino. Questo è un altro di quei drama a sfondo sportivo (ma non troppo) che si focalizzano più sull’aspetto quotidiano della vita dei personaggi, ed è fantastico.

Risultati immagini per fight for my way gif

La storia in sè e per sè non è fenomenale, poveri erano e poveri rimangono. E’ più un messaggio alla generazione giovane di perseverare e non lasciarsi demoralizzare dalle sconfitte: se sei destinato alla grandezza la raggiungerai.

Risultati immagini per fight for my way gif

I personaggi mi hanno fatto morire dal ridere, così come ho apprezzato tantissimo la colonna sonora sempre sul pezzo.

Risultati immagini per fight for my way gif

Non è nulla di speciale ma a modo suo mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto apprezzare tantissimo la quotidianità e le piccole cose (non serve essere una star internazionale per potersi godere la vita).

Voto: 7.5/10

Voi avete visto qualche drama? Questi vi ispirano? Commentate!^^

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...