Distopico, Romance, YoungAdult

The Love Interest

31145148

Trama

C’è un’organizzazione segreta che addestra le spie dall’adolescenza. Gli agenti sono chiamati Love Interest perché avvicinarsi alle persone destinate alla grandezza significa ottenere segreti preziosi. Caden è un Nice: il ragazzo della porta accanto, scolpito alla perfezione fisica. Dylan è un Bad: il ragazzo ombroso e dall’anima nera che è pericolosamente bello. La ragazza per cui stanno competendo è importante per l’organizzazione, e ogni ragazzo la perseguirà. Sceglierà il Nice o il Bad? Sia Caden che Dylan vivono per la prima volta nel mondo esterno. Sono ben addestrati e sanno come giocare. Lo devono sapere – chiunque la ragazza non sceglie muore. Quello che i ragazzi non si aspettano sono i sentimenti che sono al di fuori della loro formazione. Sentimenti che potrebbero ucciderli entrambi.

Recensione

Devo essere sincera, la prima volta che ho sentito parlare di questo libro non mi ha fatto effetto, la trama era superficiale e quindi non avevo capito bene come sarebbe stato il libro e pertanto non l’ho nemmeno considerato. Poi ho trovato questa recensione su youtube e dalla descrizione sembrava essere il libro più bello di sempre. Non è male ma non è nemmeno un capolavoro in realtà.

Risultati immagini per it's ok gif

E’ la prima volta che leggo uno ya con storia d’amore gay tra due ragazzi (non è che lo faccio apposta a leggere solo di coppie etero è che il mercato è veramente più vasto da un lato rispetto all’altro, purtoppo) e l’ho trovata veramente interessante. Diciamo che la trama è un po’ strana visto che questi due ragazzi devono far innamorare la ragazza in questione e invece si ritrovano innamorati tra di loro…

Risultati immagini per that's weird gif

Bisogna prenderla un po’ con le pinze questa “realtà” gay presentata nel libro perché ogni tre per due Dylan e Caden devo flirtare con la ragazza e baciarla e farla innamorare di uno di loro perché perdere significherebbe morire. Ora, tralasciando il mondo esterno a cui arriverò dopo, praticamente tutti i sentimenti che emergono dalle scene sono fittizi o quasi o comunque avendo noi solo la versione di Caden sappiamo solo cosa prova veramente lui ma per quanto riguarda gli altri personaggi è tutto un dubbio.

Risultati immagini per yeah okay gif

Il mondo esterno è una schifezza. Questa cosa del “spiamo le persone che diventeranno influenti o geni o comunque in un futuro saranno in posizioni di potere” attraverso questi interessi amorosi addestrati fin da piccoli è così fuori dal mondo che potrebbe essere vera e ho i brividi solo a pensarci…

Risultati immagini per that's weird gif

Le vicende che si sussuegono in tutto il libro sono troppo inverosimili e persino la protagonista femminile, Juliet se ne accorge ad un certo punto (si insomma un amico d’infanzia ritorna in città dopo anni ed è uno strafigo innamorato di lei – Caden – mentre va in giro tranquilla per la città viene attaccata senza motivo e un mega fusto tormentato ma che legge poesie la salva – Dyl – ovviamente poi si innamora di lei anche lui e i due litigano per lei, come no). Il fatto che Juliet reagisca come se niente fosse quando Caden le rivela tutto per salvare Dyl è irrealistica a dir poco: hai dichiarato di amare questa persona, lui o lei ti dice che è stato tutto finto quello che c’era tra voi perché è stato addestrato in questo modo e l’ha fatto solo per salvarsi la pelle e tu cosa fai lo aiuti a scappare? Meh, non credo proprio.

Risultati immagini per nuh uh gif

E’ stato bello e interessante vedere come Caden a poco a poco realizzi i suoi sentimenti sia per Juliet che per Dyl e in generale di rendersi conto di essere gay. Secondo me l’autrice sotto questo aspetto ha fatto un magnifico lavoro. Per quanto riguarda il finale invece, ho i miei dubbi. Mi è sembrato tutto troppo facile e troppo sanguinolento. La morte che più ha segnato il finale non serviva e ancora mi pesa.

Risultati immagini per you did not gif

Consigliato? Si. E ‘ sicuramente un bel libro pieno di giusti spunti anche se non direi che è il top del top ecco.

Ps film? Meh. Non ne sono sicura.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2sdf40l

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...