cospirazioni, Mistero, retelling, Romance, storico, YoungAdult

A Conspiracy in Belgravia

33931130

Trama

Essere esclusa dalla Società dà a Charlotte Holmes il tempo e la libertà di mettere i suoi straordinari poteri di deduzione a buon uso. Come “Sherlock Holmes, detective di consulenza”, assistito dalla capace signora Watson, ha avuto grande successo aiutando con tutte le richieste, ma non è preparata per il nuovo cliente che arriva al suo ufficio di Upper Baker Street. Lady Ingram, moglie del caro amico e benefattore di Charlotte, vuole che Sherlock Holmes trovi il suo primo amore, che non è riuscito a presentarsi al loro appuntamento annuale. A parte la questione della lealtà e della discrezione, il caso diventa ancora più personale per Charlotte poiché l’uomo scomparso non è altro che Myron Finch, suo fratellastro illegittimo. Nel frattempo, Charlotte lotta con una sorprendente proposta di matrimonio, un misterioso sconosciuto corteggia sua sorella Livia, e un corpo non identificato che torna in superficie dove meno atteso. La competenza investigativa di Charlotte è sfidata come mai prima: può trovare il fratello in tempo – o anche lui finirà come un cadavere senza nome da qualche parte nel ventre di Londra?

Recensione

Quando NetGalley ha approvato la mia richiesta per una copia in anticipo sulla pubblicazione di questa bellezza ho fatto i salti di gioia! Sono piccole gioie come questa che mi fanno apprezzare ancora di più il mondo della lettura.^^

14573707

Ritornando alla storia: OMG! Mi aspettavo qualcosa che mi facesse esplodere la mente alla Sherlock ed eccoci qui, con la mia mente scoppiata. Sapete che io adoro un bel mistero, e questo libro ne è pieno. Ogni volta che sembra che non possa andare meglio ecco che un nuovo cliente chiede aiuto a Charlotte e un nuovo rompicapo ci attanaglia.

tumblr_o1b9eydzae1udh5n8o1_500

L’unica cosa che non mi ha soddisfatta del tutto è la lentezza con la quale arriviamo alla fine del libro. Non che non mi sia divertita ma avrei preferito che le cose accelerassero, soprattutto perché io voglio Lord Ingram e Charlotte assieme. Li shippo. Non c’è nulla da fare. Nonostante lui sia sposato e lei non sia così incline ad una relazione amorosa io non posso fare a meno di vederli bene assieme. Ora poi che è successo quello che è successo…(anche se detto tra noi avrei preferito una chiusura più definitiva così nel prossimo libro ci sarebbe stato più spazio per la storia d’amore).

17126110

In ogni caso pollici in alto per la Thomas che è stata bravissima a descrivere la condizione della donna al tempo con l’aggiunta del pensiero femminile a riguardo senza uscire troppo dal personaggio. Fantastico.

Consigliato? Assolutamente si.^^

Ps film? Ma certo che si!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2uZJCr1

3 pensieri su “A Conspiracy in Belgravia”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...