avventura, Fantasy, YoungAdult

Strange the Dreamer

29748925

Trama

Il sogno sceglie il sognatore, non il contrario – e Lazlo Strange, orfano della guerra e bibliotecario junior, ha sempre temuto che il suo sogno abbia scelto male. Da quindici anni è ossessionato dalla mitica città perduta di Weep, ma ci vorrebbe qualcuno più audace per attraversare metà del mondo nella sua ricerca. Poi un’occasione stupefacente si presenta, nella persona di un eroe chiamato Godslayer e una banda di guerrieri leggendari, e deve cogliere la sua possibilità o perdere per sempre il suo sogno. Che cosa è successo a Weep duecento anni fa per tagliarla fuori dal resto del mondo? Che cosa esattamente ha ucciso Godslayer che è andato con il nome di dio? E qual è il misterioso problema per cui ora cerca aiuto nel risolvere? Le risposte attendono a Weep, ma anche altri misteri – tra cui la dea blu scura che appare nei sogni di Lazlo. Come l’ha sognata prima di conoscerne l’esistenza? E se tutti gli dei sono morti, perché mai lei sembra così reale? Benvenuti a Weep.

Recensione

Risultati immagini per i did it gif

Non mi aspettavo fosse così lungo! Cioè ovvio che ho visto il malloppo di pagine e il mio polso già da subito aveva capito che sarebbe stato un lungo viaggio prima di arrivare alla fine ma credevo che la lettura sarebbe stata più scorrevole ecco. Per carità non è lento, almeno non subito, ma dalla seconda metà in poi è stato più difficile andare avanti. Non so se sia stata la storia in sé e per sé o solo perché il mio cervello dopo un tot di pagine fa fatica ad andare avanti e rimanere concentrata, ma terminare questo libro è stato più difficile del previsto.

6582908

La storia è affascinante ma molte delle cose che vengono “rivelate” nel finale le avevo già intuite o sapevamo già come sarebbe andata a finire quindi….la stellina che ho tolto dalle cinque è dovuta a questi due primi punti negativi che vi ho esposto.

Ora veniamo ai positivi. Nonostante la lunghezza del libro la storia è bene articolata e nulla è veramente superfluo nella storia raccontata (è proprio una storia lunga) e se penso che ci sarà un altro libro sono contenta e preoccupata allo stesso tempo: riuscirà a mantenere l’interesse vivo nonostante la lunghezza inverosimile? Speriamo! I personaggi sono tutti molto particolari e pieni di sfaccettature, non ce n’è uno che sia piatto ma anche i cattivi hanno le loro motivazioni a cui tutti possono rifarsi e questo è quello che rende tutto così interessante.

20548225

Altro punto a favore di questo libro è la tematica dell’odio, razziale principalmente, che vengono affrontate in profondità e da tutti i punti di vista possibili. Brava la Taylor! Finalmente un libro che nonostante non sia contemporaneo affronta temi a cui siamo purtroppo esposti tutti i giorni.

20536828

La grande rivelazione del finale è qualcosa che era facile intuire e non vi spoilero, state tranquilli, ma dopo aver letto qualche capitolo potrete capirlo anche voi. Anche la tragedia finale, non viene detto chi è fino alla fine ma è facile fare due più due. Avrei preferito una cosa meno scontata e per cui potessi almeno riuscire a vedere uno spiraglio di possibilità di reversione ma così…sarà difficile.

17247316

Consigliato? E’ sicuramente un buon libro, ma data la mole non è per tutti. Se siete pronti ad affrontare un lungo viaggio è certamente stato scritto per voi, altrimenti…oh bè provateci lo stesso, male non vi farà!^^

Ps. Film? Meh…riamando la decisione alla fine del secondo libro, sperando sia un attimo più breve (non mi sentirete mai più proferire parole del genere) e magari abbia un finale migliore!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2vzsbNV

9 pensieri riguardo “Strange the Dreamer”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...